Marco Mazzoli: età, dove e quando è nato, moglie, figli, padre, perché sta a Miami, Zoo di Radio 105, perché è stato sospeso, patrimonio, Instagram

Marco Mazzoli è un conduttore radiofonico italiano, naturalizzato statunitense. Ma cos'altro sappiamo di lui? Leggiamo all'interno!

Marco Mazzoli è un conduttore radiofonico, il capo dello Zoo di Radio 105. Italiano ma naturalizzato statunitense, cos’altro sappiamo di lui? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Gianni Ippoliti: età, dove e quando è nato, moglie e figli, padre, perché è famoso, programmi tv, Instagram

Tutto su Marco Mazzoli

Marco Mazzoli è l’ideatore, o come preferisce definirsi egli stesso, il capo della trasmissione Lo Zoo di 105. È uno degli speaker italiani più famosi, senza ombra di dubbio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla carriera nel mondo della radio alla vita privata.

Età

Lo speaker radiofonico Marco Mazzoli ha 49 anni d’età.

Dove e quando è nato

È nato a Milano, il 20 ottobre 1972 , sotto il segno zodiacale della Bilancia. È cresciuto a Los Angeles e ha debuttato come conduttore radiofonico nel 1987 in alcune emittenti della Lombardia.

Moglie

Sua moglie si chiama Stefania Pittaluga, Marketing Director di Revolution 93.5. Sono sposati dal 2010 e vivono tra l’Italia e Miami insieme a due gatti e un cane di nome Zak, che vediamo nella foto.

Figli

La coppia formata da Mazzoli e Stefania Pittaluga non ha figli.

Padre

Suo padre è Claudio Mazzoli, nato a Mantova il 15 dicembre del 1942, un noto designer nel campo dell’arte e della comunicazione, di fama internazionale.

Perché sta a Miami

Nel 2015, Marco Mazzoli ha ricevuto la cittadinanza statunitense. Dal 1º maggio 2015, infatti, è editore e direttore dell’emittente radio di Miami Evolution 93.5, successivamente ribattezzata Revolution 93.5, su cui conduce la trasmissione Welcome to the zoo.

Zoo di Radio 105

La sua collaborazione con Radio 105 è iniziata nel 1998. Marco Mazzoli, per diverso tempo, ha lavorato nella sede di New York dell’emittente radiofonica. Successivamente, una volta rientrato in Italia nel 1999, ha dato vita alla sua famosa trasmissione, Lo Zoo di 105

Perché è stato sospeso

Marco Mazzoli ha subito uno stop di due settimane della sua trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105, a causa di una bestemmia scappata in una registrazione andata in onda il 18 marzo 2022.

Ecco le preoccupazioni e i pensieri dello speaker da un post sul suo profilo social:

Questo prodotto “surreale” ha anche creato tanti detrattori, tanti haters e tanti tentativi di fermarlo, spegnerlo, distruggerlo! Non so quale sia il suo futuro, non so quanto durerà ancora o quanto successo potrà ancora avere se venisse snaturato, so solo che fino ad oggi, è stato un vero onore poterlo condurre dal giorno 1! Per molti è una porcheria, per me è stata la creatura più bella che abbia mai partorito! W lo Zoo

Patrimonio

Non sono stimati dati attendibili circa il patrimonio di Marco Mazzoli.

Instagram

Il profilo Instagram di Marco Mazzoli, il famoso ideatore e conduttore radiofonico dello Zoo di 105 lo troverete cliccando direttamente QUI!