Ezio Denti, chi è l’investigatore privato di Ilary Blasi per pedinare Totti? Ecco tutto su di lui!

Ezio Denti è l'investigatore privato di Ilary Blasi, ma cosa sappiamo ancora di lui? All'interno del nostro articolo tutti i dettagli!

Ezio Denti è l’investigatore privato che Ilary Blasi ha assoldato per smascherare Francesco Totti. Ma cosa sappiamo ancora su di lui?

Leggi anche: Francesco Totti e Noemi Bocchi insieme su Instagram: ecco il VIDEO

Chi è Ezio Denti, l’investigatore di Ilary Blasi?

Biografia

Ezio Denti è nato nel 1958 a Teramo e ha 65 anni. Suo padre era un dipendente del Ministero dell’Istruzione e sua mamma una casalinga: grazie alla sua grande passione per la musica, a soli 21 anni, diventa turnista e viene descritto come il miglior bassista dell’epoca, nonché buon compositore e paroliere. In questo periodo viaggia per il mondo e si esibisce con diversi artisti italiani e stranieri. Crescendo, però, capisce che la passione per la musica sta via via andando a scomparire.

Lavoro

Ezio Denti, a 28 anni, si trova a Luca insieme al gruppo musicale di quel periodo e, mentre si sta riposando in albergo, avverte un rumore che desta la sua curiosità. Si tratta di un deltaplano a motore che sta atterrando in un campo lì vicino; così decide di abbandonare per sempre il mondo della musica e aprire una delle prime scuole italiane di addestramento deltaplani a motore e ultraleggeri. Successivamente, poi, diventa uno dei nomi di riferimento nel campo dell’aeronautica privata: dal 1983 al 1986 è socio di EliVersilia; poi si l’investigatore di Ilary Blasi compra la Eliservice, con sede a Cantù. Oggi, con oltre 18mila ore di volo sulle spalle, l’azienda è diventata la Ezio Denti Servizi Aerei con Elicotteri.

Lotteria

Nel 1996, l’investigatore di Ilary Blasi ha vinto la Lotteria Italia. Dopo aver comprato il biglietto mentre si trovava insieme a un amico in autostrada, infatti, ha scoperto – qualche giorno dopo – di aver acquistato proprio quello vincente. Ezio Denti ha vinto ben 4 miliardi e mezzo di vecchie lire. In merito a questo ha dichiarato:

Un’esperienza traumatica dal punto di vista dell’amicizia.

La carriera da investigatore

Mentre continua con la sua professione, poi, Ezio Denti cura anche la sua passione più grande: le investigazioni e la criminalistica. Da autodidatta segue casi come Il Mostro di Firenze e non solo. Da qui, inizia la sua carriera nel campo investigativo:

Ero in una base aeroportuale in provincia di Novara, dove facevamo 5/6 mila ore di volo l’anno, e c’erano sempre molti curiosi. Tra i tanti ospiti, uno mi incuriosisce particolarmente: ha la pistola in cinta. Lo vedevo tutti i sabati e le domeniche e, alla fine, gli chiedo che lavoro fa. Mi risponde ‘Investigatore privato’. Mi viene spontaneo rispondere: ‘Che lavoro di merda!’. Lui mi guarda e replica: ‘Provaci tu’. Accetto la sfida e dopo un mese ho le licenze.

Nel 2001, dopo aver frequentato diversi tirocini in studi investigativi in Italia, in Svizzera e in Inghilterra, inizia una collaborazione di due anni con il Ministero di Grazia e Giustizia. Il primo caso mediatico che gli viene affidato è quello della scomparsa di Silvana Pica; oggi è considerato il più noto investigatore privato e criminologo investigativo in Italia e all’estero! In Germania, a Friburgo, ha conseguito il Diploma di Ingegnere I.T.S. con specializzazione Balistica applicata alla Criminologia. Nel frattempo, non ha mai accantonato l’attività di imprenditore aeronautico e comandante di elicotteri, alla quale ancora si dedica. Oltre a questo, poi, è anche docente di Criminalistica e Indagini difensive investigazioni private.

Moglie e figli

Ezio Denti si è sposato due volte, la prima a 21 anni. Da questa unione, durata 13 anni, sono nati due figli. Negli anni Ottanta, poi, l’investigatore di Ilary Blasi ha avuto una relazione con una donna molto famosa di Varese:

Era un rapporto soffocante.

Dopo una convivenza di quattro anni, però, anche questa storia finisce. Nel 1999, invece, ha incontrato la sua attuale moglie, con la quale ha da poco festeggiato il 23esimo anniversario di nozze. Da questa relazione è nato un figlio. Qualche tempo fa, tuttavia, il nome di Ezio Denti è stato affiancato a quello di Nina Moric e si è pensato che fra loro ci fosse del tenero, ma il diretto interessato ha smentito categoricamente con queste parole:

Tra me e Nina Moric c’era un rapporto di lavoro. Nella fase in cui lei doveva far valere un diritto in ambito legale nei confronti del suo ex fidanzato si è rivolta a me per svolgere delle indagini, anche in ambito informatico. È chiaro che la frequentazione assidua tra me e lei si è trasformata anche in un rapporto di amicizia, quindi spesso ci siamo incontrati alla luce del giorno per andare a bere o a mangiare qualcosa insieme, senza mai nascondersi. Ci hanno immortalato, ma era solo un bacio sulla guancia, in amicizia.

Dove vive

Oggi Ezio vive fra Varese, Milano e Montecarlo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!