Antonino Spadaccino e il dramma della mamma malata: che malattia ha? Ecco la rivelazione

Antonino Spadaccino è il bravissimo cantante dalla voce importante di Tale e quale show che vive il dramma della malattia di sua mamma

Antonino Spadaccino, il cantante che ha vinto la quarta edizione di Amici, nel cast di Tale e Quale Show 2022, è un ragazzo solare e con tantissima voglia di vivere ma vive il dramma della sua mamma malata. Sapete di che malattia soffre? Scopriamo tutto all’interno!

Leggi anche: Claudio Lauretta: chi è, età, moglie, figlio Martino, imitazioni, personaggi, Sgarbi, Renzi, Platinette, Zelig, Tale e Quale Show, carriera, che programmi ha fatto, Instagram

Antonino Spadaccino e il dramma della mamma malata: che malattia ha?

Cantante dalla voce inconfondibile, Antonino Spadaccino ha esordito nel mondo dello spettacolo trionfando tra i banchi della scuola di Amici nel 2014. Con il suo timbro graffiato è stato capace di emozionare e coinvolgere il grande pubblico che ha imparato ad amarlo, anche per la sua genuinità. Da quel momento si è fatto conoscere nell’ambiente musicale iniziando una brillante carriera e vincendo parecchi premi musicali.

Ecco la rivelazione

Antonino è una persona molto simpaticissima e, dalla sua rivelazione su Instagram, scopriamo anche il suo forte legame con la mamma. Il cantante ha raccontato ai suoi follower la giornata trascorsa con lei appena gli ha dato la drammatica notizia:

 Antonio, oggi alla visita il Medico mi ha detto che mi potrà capitare di dimenticare delle cose ma io non voglio che accada…così ho trovato una soluzione… dobbiamo fare cose pazze per creare ricordi fortissimi…. Oggi dopo la visita medica mi porti a mangiare Americano?

Che malattia ha la mamma di Antonino Spadaccino?

Alla mamma di Antonino è stata diagnosticata una malattia mentale e l’artista non si è tirato indietro al desiderio della mamma di mangiare crocchette di pollo e patatine fritte, trasformando un momento tragico in attimi divertenti.

Questi sono alcuni momenti di questa giornata difficile per me. Da oggi per me il Tempo e lo Spazio avranno un valore assolutamente reale, per dirla in breve “solo se ne vale la pena”.
La mia Mamma e’ proprio Rock 🤟🏻❤️

Il cantante di Tale e quale show si sfoga: cosa ha rivelato

L’ex cantante di Amici ha continuato scrivendo:

Nel nostro Bel Paese si parla sempre troppo poco delle Malattie Mentali e il più delle volte lo si fa con imbarazzo come se fosse un tabù’ purtroppo.
Non c’è nulla di imbarazzante nel parlarne, nel manifestare un problema, una debolezza, un disagio, c’è solo coraggio e voglia di vivere al 100%.
Abbiatene cura, abbiate cura del vostro Tempo.

Quasi subito la pubblicazione della notizia, i follower di Antonino hanno reagito con commenti e like di comprensione. Oltre ad aver ricevuto tantissimi messaggi con storie simili a quella di sua mamma, l’artista si è sentito felice per la condivisione del suo dramma perchè l’affetto ricevuto dal suo pubblico gli ha donato la giusta forza per affrontare una situazione drammatica di cui molti si vergognano di parlarne.

Di questi problemi se ne parla pochissimo, non siamo soli, siamo in tanti ad avere questo tipo di problematiche. Questa cosa mi ha fatto sentire meno solo. Sono una persona molto discreta e in altri tempi mi sarei auto giudicato per il messaggio che ho lasciato, invece il dialogo e la condivisione mi ha fatto bene, mi ha capito capire che questo è il modo giusto per affrontare e per non sentirsi soli in queste cose.

Quanti anni ha Antonino Spadaccino? Età, data e luogo di nascita, segno zodiacale

Antonino Spadaccino ha 39 anni: è nato a Foggia, il 9 marzo 1983, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Curiosità su Antonino Spadaccino

Quattro curiosità sul cantante di Tale e quale show? Eccole:

  • prima di intraprendere la carriera di cantante ha lavorato per diverso tempo nella tabaccheria di famiglia;
  • ha vinto il Premio Lucio Battisti come miglior artista emergente;
  • nella sua carriera sul palco ha duettato con artisti di fama internazionale, come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublé;
  • nel suo coming out del 2016, durante la presentazione del suo disco Nottetempo, ha svelato di essere omosessuale e spera un giorno di coronare un eventuale grande amore con il matrimonio.

Instagram

Cerchi Antonino Spadaccino su Instagram? Trovi il cantante di Tale e Quale Show 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram