Massimiliano Gallo, sapete che suo padre era un cantante famosissimo? Ha fatto anche Sanremo! (FOTO)

Chi era il padre di Massimiliano Gallo? E perché era famoso? Nel nostro articolo tutto quello che c'è da sapere!

Il padre di Massimiliano Gallo era Nunzio Gallo, il famosissimo cantante che abbiamo visto anche sul palco del Festival di Sanremo. 

Leggi anche: Vincenzo Malinconico, chi è Teresa Saponangelo l’attrice che fa Nives? Età, compagno, marito, figli, film, Sorrentino, Mina Settembre, Instagram

Chi era il padre di Massimiliano Gallo?

Come abbiamo detto, il padre di Massimiliano Gallo era Nunzio Gallo, nato il 25 marzo del 1928 e morto poi il 22 febbraio del 2008 all’età di 79 anni. Il cantante è diventato noto per il timbro della sua voce e ben presto inizia la carriera da artista lirico, prima tenorile e poi baritonale. Il suo debutto nel mondo della musica avviene nel 1945, quando ha solo 17 anni. In quell’occasione viene organizzato per il padre di Massimiliano Gallo uno spettacolo dall’esercito americano e da lì la sua carriera partirà a gonfissime vele.

Carriera e vita privata

Nunzio Gallo vince Canzonissima nel 1956 e l’anno dopo il Festival di Sanremo; questa vittoria lo porterà sul palco dell’Eurovision Song Contest in cui si posizione al sesto posto.

Il padre di Massimiliano, inoltre, ha partecipato anche a diversi film. Nel 1959 sposa Bianca Maria Varriale e dalle loro nozze nascono Gianfranco, Massimiliano, Jerry e Loredana.

La morte

La morte di Nunzio Gallo avviene nel 2008, ma i suoi malanni iniziano un anno prima: il 23 settembre del 2007, infatti, viene colpito da un’emorragia cerebrale che lo porta a essere ricoverato d’urgenza. Le sue condizioni di salute, purtroppo, continuano a peggiorare e prima di morire viene trasferito in una clinica di riabilitazione i cui tentativi rimangono però vani. Il 22 febbraio del 2008, all’età di 79 anni, muore in tarda serata.

I figli

Massimiliano Gallo oggi è un attore molto conosciuto in Italia e anche gli altri componenti della famiglia hanno preso una strada inerente al mondo dello spettacolo. Suo fratello Gianfranco e suo zio Gianluca Di Gennaro sono entrambi attori.

Seguici su Instagram cliccando QUI!