Emma D’Aquino è la sorella di Tosca D’Aquino? Sono parenti? Ecco tutta la verità

Emma D'Aquino e Tosca D'Aquino sono sorelle? Che grado di parentela c'è fra le due donne? Tutta la verità sul loro cognome!

Emma D’Aquino è la sorella di Tosca D’Aquino? Le due donne hanno lo stesso cognome, ma quale grado di parentela c’è fra loro?

Leggi anche: Paola Di Caro, chi è la mamma di Francesco Valdiserri ucciso a 18 anni? Età, marito, figli, giornale, Instagram

Emma D’Aquino è la sorella di Tosca D’Aquino?

Molti si chiedono se Emma D’Aquino sia la sorella di Tosca D’Aquino; entrambe le donne, infatti, portano lo stesso cognome, ma fra loro non c’è alcun legame di sorellanza.

Che grado di parentela c’è?

La risposta, anche in questo caso, è negativa: Emma D’Aquino e Tosca D’Aquino non sono sorelle, né tantomeno parenti in nessun modo. La conduttrice di Amore Criminale, infatti, è nata a Catania il 18 luglio del 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro. La giornalista, dunque, ha 56 anni d’età. L’attrice, comica e conduttrice televisiva italiana, invece, nata a Napoli, il 10 giugno 1966. Le due donne, come si può notare, non condividono solamente lo stesso cognome, ma anche l’anno di nascita! Nel caso delle D’Aquino, come in quello di Alberto e Frank Matano, dunque si tratta solamente di omonimia: fra loro non c’è alcun legame di parentela!

Carriera

Emma D’Aquino si è laureata in Scienze Politiche e ha iniziato la carriera in tv e presso alcune radio locali. In Rai approda nel 1996. I suoi servizi, per un lungo periodo, sono stati nel ruolo di inviata di Porta a Porta e, dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, si è spostata a New York, città che ama molto. Ha seguito i più importanti casi di cronaca, dal delitto di Cogne, al delitto di via Poma. E nel 2003 è passata alla redazione del TG1 su Rai 1. Dal 29 agosto 2022, poi, è di nuovo all’edizione delle 13.30 del TG 1, confermandosi come volto noto e amato dagli italiani.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram