Amici 22 anticipazioni domenica 23 ottobre 2022: ospiti, classifica, eliminati, Mattia e Maddy

ATTENZIONE SPOILER: ecco cosa andrà in onda durante la puntata di Amici 22 in onda domenica 23 ottobre 2022! Chi è stato eliminato? Chi sono gli ospiti? Come sono andate le sfide? Di seguito tutti i dettagli.

La quinta puntata di Amici 22 andrà in onda domenica 23 ottobre 2022, ma se non riuscite ad aspettare la messa in onda, le anticipazioni sono pronte a svelare ogni dettaglio: chi sono gli ospiti della puntata? Chi sono gli ultimi in classifica e chi è a rischio eliminazione? Come sono andate le sfide? Asia riuscirà a tenersi il banco del pubblico? Mettetevi comodi, la puntata è ricca di sorprese! Le anticipazioni sono fornite da Amici News.

Leggi anche: X Factor 2022: quando la puntata su TV8? Orario, dove vederlo in chiaro in tv, replica

Amici 22: chi sono gli allievi?

Amici 2022 ha fatto il suo debutto, domenica 18 settembre, con la formazione della nuova classe. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rinfreschiamoci la memoria con la lista di tutti gli allievi:

Ballerini Amici 2022

Di seguito la lista dei nomi e gli insegnanti di riferimento:

Cantanti Amici 2022

Ed ecco invece la lista dei nuovi cantanti di Amici 2022:

Amici 2022, puntata domenica 24 ottobre: chi sono gli ospiti?

Durante la sesta puntata di Amici 2022 ci saranno diversi ospiti a giudicare le esibizioni di cantanti e ballerini. Per quanto riguarda il canto a giudicare e formare la classifica sarà Nek. A giudicare i ballerini invece ci sarà Eleonora AbbagnatoOspiti speciali della puntata, invece, saranno Ales e i Coma Cose.

Classifica canto

Di seguito la classifica settimanale dei cantanti stilata da Nek

  • Aaron: voto 8, ha cantato Can’t take my eyes of you)
  • Niveo: voto 8,  ha cantato Diamante lei e luce lui di Annalisa
  • Piccolo G: voto 8, ha cantato  Senza una donna di Zucchero
  • Tommy e Wax: voto 7,5 ha cantato Per sentirmi vivo
  • Ndg: voto 6,5 a rischio eliminazione

Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito:

Il peggiore? NDG con 6,5. Nek ha detto: “Sembra aver cantato solo per se senza coinvolgere il pubblico“. Poco dopo, però Lorella Cuccarini gli conferma la maglia dopo averlo sentito cantare Fuori, il suo inedito. Il giovane era particolarmente triste per il voto e le critiche ricevute. Alla fine Nek ha chiesto se poteva abbracciarlo e così il giudice e il concorrente hanno fatto “pace”.

Classifica ballo

Di seguito la classifica settimanale dei ballerini stilata da Eleonora Abbagnato:

  1. Maddalena, Samuel, Ramon: voto 8
  2. Claudia, Gianmarco: voto 7
  3. Samu, Ludovica: voto 6
  4. Mattia, Asia: voto 5 a rischio eliminazione

Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito:

Ultimi in classifica quindi Mattia e Asia. Per Asia sarà il pubblico, ancora una volta, a decidere. La ballerina ha danzato sulle note di Sweet dream. Raimondo Todaro, invece, ha confermato la maglia a Mattia.

Mattia e Maddalena sono fidanzati: scatta il bacio

Durante la puntata di domenica, inoltre, spazio per una nuova inaspettata coppia. Stiamo parlando di Matteo e Maddalena, tra cui è scattato anche un bacio!

Amici 2022 sfida: chi è stato eliminato?

Ma come andranno le sfide previste per domenica 23 ottobre 2022? In sospeso ci sono ancora le maglie di Asia, Rita e Andre. Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito:

Asia ottiene il banco del pubblico?

Asia otterrà dunque il banco del pubblico grazie al televoto e proseguirà il suo cammino studiando con i professionisti.

La prossima settimana un nuovo televoto decreterà se può mantenere il suo posto nella scuola

Sfida Andre

Ma come è finita la sfida prevista per Andre?

Il cantante di Arisa è riuscito a vincere la sfida, in ballo da due settimane. Cosa ha cantato? Una canzone in inglese e il brano con cui Diodato ha trionfato a Sanremo, ovvero Fai rumore

Sfida Rita

Anche la ballerina di Alessandra Celentano è ancora in bilico per una sfida richiesta da Emanel Lo. Ecco cosa riportano le anticipazioni:

Rita ha superato la sfida voluta da Emanuel Lo e che lo ha fatto litigare con Alessandra Celentano.

La maestra ha spiegato che il problema della sua allieva riguarda l’interpretazione perché quest’ultima, a causa della dislessia e di altri suoi problemi, quando balla tiene il tempo e conta i passi e concentrandosi su questo fatica a lasciarsi libera nell’espressione.

Fatica a esprimere i sentimenti che prova e a far trapelare emozioni. Nonostante ciò stanno lavorando insieme per migliorare.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni in merito alla sesta puntata di Amici 22 in onda domenica 23 ottobre 2022.

Seguici su Instagram