Ilaria D’Amico malattia: perché non ha lavorato in tv per tanti anni? Ecco la verità drammatica, c’entra la sorella Catia

Ilaria D'Amico e il dramma della malattia: cosa è successo all'amata conduttrice e giornalista, compagna di Gigi Buffon? C'entra la sorella.

Ilaria D’Amico, la malattia l’ha tenuta lontana dalla tv? Purtroppo, un dramma familiare ha colpito la conduttrice che oggi, tornata in tv, spiega quanto abbia sofferto.

Leggi anche: Ilaria D’Amico: età e dove è nata, vita privata, ex marito, Buffon, figli, sorella, genitori, dove lavora oggi, programmi tv, Instagram

Ilaria D’Amico malattia: perché non ha lavorato in tv per tanti anni?

Ilaria D’amico, uno dei volti più noti della televisione italiana, è mancata per diverso tempo dalla scena. Il periodo di stop è durato circa due anni, ma ora è pronta a tornare con un nuovo programma, dalla formula del talk show, su Rai 2. La nuova trasmissione si intitola Che c’è di nuovo e parte, in prima serata, giovedì 27 ottobre sulla seconda rete nazionale.

Ma perché Ilaria D’Amico non ha lavorato per tanto tempo in TV?

Ilaria D’Amico e la malattia della sorella Catia

In una recente intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Ilaria D’Amico ha spiegato il perché della sua assenza dalla Tv per tanti anni:

Ho staccato la spina e mi sono dedicata agli equilibri di famiglia. La nostra organizzazione un po’ complicata aveva bisogno di cura. Ora però me la sono ri-complicata: io e i due bambini stiamo a Roma, poi ci sono gli altri figli che abitano a Torino e Gigi è a Parma. Ma sono sempre stata abituata a fare da elastico e a tenere unita la rete. E nella nostra famiglia chi ha più tempo lo mette a disposizione di tutti per il bene comune.

È stato complicato ma, grazie a Gigi, ho vissuto tutto con molta serenità

In realtà, nella scelta di Ilaria D’Amico di allontanarsi dagli impegni lavorativi e di dedicarsi alla famiglia, c’entra anche la sorella Catia. Sì, Ilaria aveva una sorella maggiore di nome Catia, che è venuta a mancare nel 2020, all’età di 59 anni, a causa di un tumore. La conduttrice, pronta a tornare in TV con il nuovo programma di Rai 2, Che c’è di nuovo?, ha spiegato ai suoi fan sui social, quindi attraverso il suo profilo, le motivazioni che l’hanno portata ad una tale scelta.

Lo ha fatto con queste parole:

Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia.

Seguici anche su Instagram, cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram