Ilaria D’Amico e il dramma della sorella Catia morta: che malattia aveva? Cosa è successo?

Catia D'Amico era la sorella di Ilaria, una delle più note tra le conduttrici italiane che porta nel cuore il dramma della sua scomparsa

Catia D’Amico era la sorella di Ilaria, una delle più note tra le conduttrici e giornaliste sportive italiane che, ancora oggi porta nel cuore il dramma della sua morte prematura. Scopriamo di seguito tutti i retroscena!

Leggi anche: Ilaria D’Amico: età e dove è nata, vita privata, ex marito, Buffon, figli, sorella, genitori, dove lavora oggi, programmi tv, Instagram

Ilaria D’Amico e il dramma della sorella Catia morta

Tra i volti televisivi più noti del piccolo schermo italiano, Ilaria D’amico è conosciuta anche per la sua love story con Gigi Buffon, l’ex portiere della Nazionale di calcio azzurra. Se le notizie in merito alla vita privata e professionale della conduttrice e giornalista sono piuttosto note, quello che si conosce meno è un dramma che la tormenta. Stiamo parlando dalla morte della sorella Catia D’Amico.

Che malattia aveva Catia D’Amico, sorella di Ilaria D’Amico?

Un dramma che ha cambiato la vita della giornalista italiana, quello della morte di sua sorella Catia D’Amico, una storia che Ilaria ha deciso di raccontare, rompendo il silenzio sulla storia.  Soltanto recentemente la compagna di Gigi Buffon ha raccontato della malattia e della scomparsa della persona cara, malata di una malattia incurabile. Soltanto nel 2019, infatti, alla donna era stato diagnosticato un crudele tumore all’intestino.

Per Ilaria D’Amico, la malattia di sua sorella è stata un colpo al cuore. Catia era una persona sana e, fino a quel tragico momento, non aveva mai avuto altri gravi problemi di salute.

Cosa è successo alla sorella di Ilaria D’Amico?

Catia D’amico era maggiore di dodici anni rispetto alla sorella famosa, ma le due erano molto legate. Ecco le parole di Ilaria D’Amico in riferimento ai loro rapporti:

Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Eravamo diverse: io, cialtrona, che le dichiaravo il mio affetto, lei che non diceva mai mi manchi ma mi amava attraverso gesti pratici, come esserci sempre, aiutarmi con i miei figli. Oggi dò meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia.

 

Ilaria è stata sempre al fianco di Catia, fin dal momento della scoperta del tumore e fino a tutto il percorso clinico. Sicuramente nessuno in famiglia si aspettava un percorso così veloce del cancro di una donna bella e amante della vita. Aveva soltanto 59 anni!

Il dramma per la morte di Catia D’Amico

Nel giro di pochi mesi, Catia è morta. Era il 5 settembre 2020 e, in quel momento, con lei c’era proprio Ilaria. Durante un’intervista a Verissimo, la D’Amico ha confessato:

Non riesco a parlarne molto. Mi spezza il respiro. Lei era il mio punto di riferimento. Le avrei regalato parte di me, organi di me. La malattia l’ha portata piano piano ad addormentarsi, senza dolore e senza terapia del dolore. Lo reputo una ricompensa per una donna che è stata sempre tanto buona.

Instagram

Cercate Ilaria D’Amico su Instagram? Trovate la conduttrice cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram