Yungblud, chi è il cantante inglese? Età, vero nome, dove e quando è nato, che vuol dire il suo nome, album, canzoni famose, film, malattia, Instagram

Yungblud è il cantante inglese arrivato al successo mondiale grazie al suo sound dall'anima punk e hip hop

Yungblud è il cantante inglese arrivato al successo clamoroso grazie al suo sound dove mescola punk e hip hop. Scopriamo alcune curiosità sull’artista british.

Leggi anche: Spice Girls, Geri Halliwell oggi: com’è diventata Ginger Spice? Età, marito, figli, foto, Instagram

Chi  è Yungblud, il cantante inglese?

Capace di mescolare hip hop e punk, Yungblud è il cantante british che ha conquistato il mondo con la sua musica di

artista socialmente consapevole che non ha paura di offrire canzoni di protesta.

Le sue sono canzoni altamente orecchiabili, incentrate su gravi problemi sociali. Canta, senza peli sulla lingua, di depressione e salute mentale, di suicidio, ansia e di tutte quelle tematiche considerate ancora tabù ma che, per questo giovanissimo artista britannico, rappresentanosono una parte importante della sua musica e ne vuole parlare il più possibile.

https://www.instagram.com/p/CiiZpCPr7aC/?hl=it

Età, dove e quando è nato

Yungblud ha 25 anni: è nato a Doncaster, nel Regno Unito, il 5 agosto 1997, sotto il segno zodiacale del Leone.

Vero nome di Yungblud e cosa vuol dire

All’anagrafe il cantante britannico è registrato con il vero nome di Dominic Richard Harrison. Il suo nome pseudonimo, Yungblud, gli è stato dato da un produttore musicale, agli esordi della sua carriera, che lo ha chiamò young blood, cioè sangue giovane. Dominic ha contratto questi due termini per creare il suo pseudonimo, più vicino all’anima rock che contraddistingue la sua personalità: Yungblud.

Album e canzoni famose

In meno di un lustro, il cantante britannico ha pubblicato e portato al successo diversi brani, raggiungendo sold out durante i suoi tour, dove ha venduto più di 70mila biglietti e fatto registrare il tutto esaurito in tutti i suoi spettacoli.

Album in studio

  • 2018 – 21st Century Liability
  • 2020 – weird!
  • 2022 – Yungblud

Album dal vivo

  • 2019 – Yungblud (Live in Atlanta)

Raccolte

  • 2020 – A Weird! AF Halloween
  • 2021 – A Weird! AF Valentine’s Day
  • 2021 – Hi! Nice to Meet Ya

Tra le sue canzoni più famose, ci sono hit come Strawberry Lipstick, God Save Me, but Don’t Drown Me Out e Cotton Candy.

https://www.instagram.com/p/CCY69w7JgUW/?hl=it

Film

  • The Lodge – serie TV, 6 episodi (2016)

Malattia

Da bambino a Yungblud è stato diagnosticato l’ADHD, un disturbo da deficit di attenzione e iperattività che rientra nella sfera del neurosviluppo. Ciò ha causato parecchie problematiche negli anni scolastici. Per questo deficit gli è stata prescritta una cura a base di Ritalin, un farmaco che l’artista ha sempre rifiutato poichè:

priva della propria personalità.

Inoltre, Yungblud ha dichiarato di soffrire di attacchi di panico e depressione. Ha anche confessato di aver tentato il suicidio a seguito di vari eventi, sia positivi sia negativi, capitati all’inizio della sua carriera.

Infine, il 26 febbraio 2022, durante la tappa a Milwaukee del suo Life On Mars World Tour, l’artista britannico è scivolato di schiena sul palco, durante una delle esibizioni finali. Ciò gli ha comportato una brutta frattura. Nonostante questo, ha deciso di non annullare il resto della tournée. La sera successiva l’incidente, Yungblud si è esibito per tutta la durata del concerto seduto su una sedia, senza modificare la scaletta.

Curiosità

Tre curiosità sul cantante britannico? Eccole:

  • ha dichiarato che le sue più grandi influenze sono David Bowie, The Cure, The Beatles, Lady Gaga, Bob Dylan, Arctic Monkeys, Eminem e The Clash;
  • è stato introdotto alla musica dal padre, titolare di un negozio di chitarre;
  • suo nonno è Rick Harrison, uno dei musicisti dei T. Rex, il leggendario gruppo rock psichedelico degli anni ’60 e ’70.

Instagram

Cerchi Yungblud su Instagram? Trovi il cantante inglese cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram