Geri Halliwell - ieri e oggi

Geri Halliwell – ieri e oggi

Spice Girls, Geri Halliwell oggi: com’è diventata Ginger Spice? Età, marito, figli, foto, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Geri Halliwell alias Ginger Spice, icona della musica pop con le sue Spice Girls, ha riscritto la storia del pop diventando una delle artiste più famose a livello internazionale. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Spice Girls: il tour mondiale del 2021 inizia a prendere forma

Chi è Geri Halliwell, Ginger Spice delle Spice Girls?

Geri Halliwell è una celebre cantante inglese, cantautrice e oggi scrittrice, nota anche con lo pseudonimo di Ginger Spice. Componente delle Spice Girls, gruppo pop britannico diventato famoso a livello planetario nel 1996, anno del debutto. Nella seconda metà degli anni novanta ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, cambiando la storia della musica internazionale e aprendo la strada al successo delle girl band.

Geri Halliwell oggi / Foto: Gay.it

Ginger Spice alias Geri Halliwell

Il nome completo della famosissima ex cantante solista delle Spice Girls è Geraldine Estelle Halliwell. Ai tempi del successo della band era per tutti nota come Ginger Spice. È il giornale musicale Top of the Pops Magazine che conferisce alle ragazze i loro gli storici soprannomi: Geri è Ginger Spice, collegato al colore dei suoi capelli, carattere distintivo della Halliwell rispetto alle altre girls.

Ed ecco a voi le Spice Girls: Geri Halliwell è la prima da sinistra / Foto: ItaliaFreepress

Età

Geri Halliwell ha 49 anni: è nata nel Regno Unito, a Watford, il 6 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone.

Ginger Spice e le sue Spice Girls

Dopo aver debuttato nello spettacolo come modella e ballerina nei primi anni novanta, è entrata a far parte delle Spice Girls in maniera quasi casuale. Nel 1994, dopo aver letto un annuncio nel quale si selezionavano cinque ragazze per iniziare un nuovo progetto, creando un gruppo musicale al femminile, la Halliwell partecipò al provino, riuscendo a superarlo tra centinaia di altre come lei, alla ricerca di un sogno.

Geri Halliwell alias Ginger Spice / Foto: L’Occhio

E sogno realizzato fu per lei e per il gruppo musicale delle Spice Girls che ha permesso di farla conoscere al mondo intero, con un successo incredibile e la pubblicazione di dischi dai risultati di vendita eccezionali. Ha abbandonato il gruppo nel 1998, suscitando grande clamore nella stampa e tra gli affezionati del gruppo, per preparare il lancio della sua carriera in qualità di cantante solista, avvenuto nel 1999 con la pubblicazione del primo album Schizophonic, seguito da Scream If You Wanna Go Faster (2001) e Passion (2005).

Marito di Geri Halliwell

Il 15 maggio 2015 sposa Christian Horner, direttore sportivo del team di Formula 1 Red Bull Racing. Il matrimonio in grande stile è celebrato nella chiesa di St. Mary’s a Woburn, Bedfordshire. Ne consegue, secondo l’uso anglosassone, che la sposa smetta di utilizzare il cognome da nubile e usi il cognome del marito anche sui documenti ufficiali. La nostra Geri diventa Geri Horner civilmente ma per la sua carriera artistica continua ad utilizzare il suo cognome da nubile Halliwell.

Geri Halliwell e il neo marito Christian Horner il giorno delle nozze / Foto: Instagram

Figli dell’ex Spice Girls

L’ex Spice Girls ha due figli. Nel maggio del 2006 ha dato alla luce la sua prima figlia, Bluebell Madonna. Il padre della bambina è lo sceneggiatore Sacha Gervasi, con cui ha avuto una relazione nel 2005. Il 17 gennaio 2017 dà alla luce Montague George Hector Horner, il figlio nato dal matrimonio con il marito Christian Horner.

Foto

Geri Halliwell com’è oggi e com’era ieri / Foto: Viva90.it

Le Spice Girls Geri Halliwell e Mel B nel successo di ieri / Foto: RdS

Le Spice Girls Geri Halliwell e Mel B amiche di ieri / Foto: Pinterest

Le Spice Girls Geri Halliwell e Mel B amiche di oggi / Foto: Repubblica.it

Bellezza immutata nel tempo per l’ex Spice Girls / Foto: Tu Style

Instagram

Ha superato 1milione di follower nel suo profilo Instagram l’ex Spice Girls. Se anche tu vuoi seguire Ginger Spice e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.