Sonia Grey senza filtri: «Franco Di Mare mi palpava in tv», l’accusa di molestie è pesantissima

Sonia Grey ha accusato Franco Di Mare di averla palpata durante il lavoro svolto insieme in Rai. Ma è vero? Le sue parole all'interno!

Qualche settimana fa Striscia la Notizia ha pubblicato un servizio in cui Franco Di Mare usava palpeggiare la sua collega Sonia Grey durante il lavoro. A dire il vero, il video mandato in onda era di ben 20 anni fa, ma è stato comunque motivo di grande acredine da parte di Salvo Sottile. I due volti Rai, infatti, si sono ritrovati a litigare via social duramente; oggi però la situazione sembra cambiare ancora una volta. Cosa è successo?

Leggi anche: Alessandra Celentano, tutta la verità sul cancro: «Ecco la malattia da cui non guarirò»

Cosa è successo fra Salvo Sottile e Franco Di Mare?

Franco Di Mare ha condiviso via Twitter un vecchio video di Striscia la Notizia, dichiarando di aver denunciato il programma di Antonio Ricci:

2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati.

Dopo la pubblicazione di questo tweet, Salvo Sottile è intervenuto andando contro al collega dicendo:

Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il culo a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto. […] Scusi ma non ci vedo nessuna goliardata nel toccare il sedere a una donna , ma ognuno…

Franco Di Mare ha preso malissimo le parole del collega Salvo Sottile e ha ribadito quanto segue:

Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche.

Immediata, però, la risposta del conduttore Rai:

Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo…sai che risate! Arriviamo al paleolitico!

La lite sui social alla fine si è conclusa con un blocco e a farcelo sapere è stato proprio Di Mare:

L’australopiteco mi ha bloccato. Mannaggia.

In tutto questo marasma, però, è mancata la parola di Sonia Grey, vittima delle molestie di Franco Di Mare. Nelle ultime ore, tuttavia, la showgirl è intervenuta in merito…

Le parole di Sonia Grey

Dopo la pubblicazione del servizio e dopo le parole di Franco Di Mare, Striscia la Notizia ha raggiunto Sonia Grey per darle il Tapiro. Quando Valerio Staffelli è arrivato vicino a lei, però, la conduttrice si è indispettita moltissimo nei confronti del suo ex collega:

Franco Di Mare non ha davvero altre motivazioni? In trent’anni di carriera si è mai sentito che io, Sonia Grey, ho il vizietto di molestare qualcuno? Direi proprio di no. Ti sembra che potessi arrivare in studio all’alba per preparare cinque, sei ore di diretta e andare a palpare tutti i giorni il signor Franco Di Mare? Appena vedi uno come Franco Di Mare ti devi trattenere perché c’hai l’impulso? Sono stanca. Ho sempre cercato di fare buon viso a cattivo gioco. Io donna di spettacolo, lui direttore, un importante giornalista di guerra con tutti gli agganci ai piani alti.

Sonia, poi, ha continuato a parlare in questo modo di ciò che succedeva durante il lavoro fra lei e Di Mare:

Certo che provavo imbarazzo quando mi palpava, provavo anche a sdrammatizzare. Ho provato a fare buon viso a cattivo gioco, una volta ho fatto un errore e mi ha derisa per non so quanto. Io subivo davanti a tutti. Alla fine lui era un uomo importante, io una giovane conduttrice appena arrivata in Rai. In questi giorni ho sentito alcune collaboratrici che lavoravano lì e mi hanno detto ‘ma stiamo scherzando?’. Perché lo sto dicendo ora? Perché ora sono uscita da quel contesto, faccio tutt’altro e quindi sono in tutt’altra posizione. E poi perché sono stufa che questo signore continui a tirarmi in ballo. E poi perché non si fa. Io penso che un uomo la debba smettere di toccare il sedere in pubblico ad una donna, soprattutto quando le due posizioni sono così distanti.

Attualmente, dunque, la posizione di Franco Di Mare non si mette bene. Il Direttore della Rai, comunque, non ha ancora risposto alle parole della Grey e non sappiamo se lo farà mai pubblicamente.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram