Alessandra Celentano, tutta la verità sul cancro: «Ecco la malattia da cui non guarirò»

Alessandra Celentano, maestra di ballo di Amici 2022, deve tenere a freno la passione per la danza a causa di una malattia seria

Alessandra Celentano è la professoressa di danza classica e coreografa arrivata nella scuola di Amici fin dal 2003, sempre molto decisa nel far valere le sue posizioni, lei è senza dubbio la più temuta dagli allievi, tra i docenti del talent. Sapete che la severa maestra del talent ha superato una seria malattia? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Chi è Angelo Trementozzi, ex di Alessandra Celentano? Età, lavoro, Instagram

Alessandra Celentano, tutta la verità sul cancro

Fin da piccola Alessandra Celentano è stata affascinata dalla danza e, negli anni Ottanta ha deciso di intraprendere la strada di ballerina. Una volta entrata a far parte dell’Arteballetto, diretto da Amedeo Amodio, è riuscita a conquistare tutti, tanto che le è stato affidato il ruolo di prima ballerina in coreografie ideate dai più grandi maestri.

Nel corso della sua carriera Alessandra ha avuto modo di condividere il palcoscenico con eccellenze, come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri o ancora Julio Bocca,  Carla Fracci, Roberto Bolle, Manuel Legris. È stata anche maestra di ballo nei più importanti teatri d’Italia, dal Teatro della Scala di Milano al Teatro dell’Opera di Roma, dal Teatro Comunale di Firenze al San Carlo di Napoli.

Dal 2003 Maria De Filippi l’ha voluta con sé come insegnante di danza classica e coreografa della scuola di Amici. Nel talent ha avuto e la possibilità mostrare e far valere la sua professionalità. Nel 2009 ha avuto il piacere anche di essere direttore artistico dello spettacolo di due ex allievi della scuola come Anbeta e Josè.

Eppure a un certo punto della sua brillante carriera, Alessandra ha dovuto fare i conti con una malattia piuttosto seria, l’unica capace a mettere a freno la sua immensa passione per la danza. Non si tratta di cancro, fortunatamente, per la maestra di ballo del talent più famoso della televisione, anche se si tratta di una patologia irreversibile!

Alessandra Celentano rivela: «Ecco la malattia da cui non guarirò»

All’insegnante di danza classica della scuola di Amici 2022 Alessandra Celentano è stata diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, una patologia abbastanza frequente tra i ballerini. Nel 2017 ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico di artrodesi metatarso-falangea su entrambi i piedi che non le ha permesso di danzare per qualche tempo. A superare quel momento particolarmente difficile, finchè non ha potuto riprendere la danza, è stato fondamentale il ruolo della sua famiglia e del team di Amici.

Instagram

Cerchi Alessandra Celentano su Instagram? Trovi la professoressa di danza nel talent di Canale 5 Amici 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram