Francesca Fagnani padre e madre: ecco le origini della conduttrice di Belve!

Francesca Fagnani è la nota conduttrice di Belve su Rai 2. Cosa sappiamo della sua famiglia d'origine? Qui tutte le info!

Francesca Fagnani è la nota e apprezzatissima giornalista tv, dal 2018 al timone del popolare show Belve. L’edizione 2022 dello show è cominciata con un triplo appuntamento settimanale nella seconda serata di Rai 2 e si è fin da subito riconfermata cult. Compagna dal 2013 del direttore del Tg La7 Enrico Mentana, cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Andiamo conoscere meglio insieme la famiglia d’origine della giornalista. Chi sono sua padre e sua madre? Qui di seguito, tutte le info!

Leggi anche: Francesca Fagnani e la storia d’amore con Enrico Mentana «All’inizio ero gelosa, mentre adesso…», ecco cosa ha rivelato

Francesca Fagnani: tutto su suo padre e sua madre

Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, è molto legata ai suoi genitori. Per quanto non si conoscano pubblicamente i loro nomi, la giornalista in una intervista a Sette, l’inserto de Il Corriere della Sera, ha voluto raccontare per la prima volta il grave subito a causa della morte della madre. Ecco le sue parole:

È morta quasi sette anni fa, ma è un dolore che non può passare. È stata il grande spartiacque della mia vita. Quando perdi tua madre smetti di essere figlio, entri in un’altra dimensione, dove sai di essere più solo. Nessuno si preoccuperà per te come può farlo una mamma. Noi non siamo altro che materia materna. Non avevamo un rapporto morboso, eppure quando è mancata ho sentito un vuoto devastante. Purtroppo ho capito di non aver sfruttato tutte le occasioni per vivere appieno quel tipo di amore. Tante volte ho privilegiato un atteggiamento conflittuale rispetto a uno più accogliente. Me ne sono pentita

La conduttrice 44enne ha poi aggiunto qualche parole anche sul padre da cui avrebbe ereditato la passione per i cani, nello specifico i jack russel. Alla domanda “Quale belva si sente”, Fagnani risponde proprio con questa razza canina:

Un jack russel, perché è un animale simpatico, che sa farsi notare. Agitato, irrequieto, sfrontato, ma divertente

Ecco le origini della conduttrice di Belve

Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve su Rai 2, è nata a Roma il 25 novembre del 1978, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Oggi ha 44 anni e dal 2013 è la compagna del direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza della capitale con dottorato in Filologia Dantesca, il 2001 è l’anno del suo ingresso in Rai, nella sede distaccata di New York.

Tornata in Italia, esordisce come giornalista televisiva nei programmi di Michele Santoro e Giovanni Minoli. Fagnani conduce Belve dal 2018 e l’abbiamo vista spesso opinionista in talk tv come Non è l’Arena e Quarta Repubblica.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram