Paola Ferrari malattia: che tumore ha avuto? Come sta oggi? Tutta la verità

Paola Ferrari, giornalista e conduttrice tv, ha avuto un tumore. Ma come sta oggi? Scopriamolo all'interno dell'articolo!

Paola Ferrari, giornalista e conduttrice tv, ha avuto un tumore. Ma come sta oggi? Scopriamolo all’interno dell’articolo!

Leggi anche: Paola Ferrari: età, ex marito, figli, malattia, foto ieri e oggi, cosa si è rifatta, Instagram

Paola Ferrari malattia: che tumore ha avuto? Come sta oggi? Tutta la verità

Paola Ferrari è una giornalista e conduttrice tv. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel. Il suo debutto in televisione, invece, risale al 1977 come centralinista in Portobello, il programma condotto da Enzo Tortora. Ha condotto tante trasmissioni nel corso della sua lunga carriera. Lavora in Rai fin dai primi anni novanta, stando al timone dei principali programmi sportivi della televisione pubblica, come La Domenica Sportiva e 90º minuto. Nel 2022 debutta a Domenica Dribbling assieme ad Adriano Panatta e , insieme accompagnano i telespettatori fino a 90° Minuto.

Paola Ferrari ha raccontato più volte in interviste televisive i dettagli della malattia che l’ha colpita. La conduttrice ha avuto un tumore alla pelle che le ha lasciato segni evidenti nel viso. All’inizio pensava di avere soltanto un insignificante brufolo nel volto, invece era qualcosa di molto più grave. Dopo aver combattuto con la malattia, seguendo il percorso medico, operazione e le terapie necessarie, la Ferrari ha pubblicato nei social un’immagine forte del suo volto segnato dal carcinoma.

Pensavo fosse un brufolo. Si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante

La giornalista Paola Ferrari, dunque, ha sconfitto una terribile forma di tumore alla pelle, che purtroppo le ha lasciato sul viso una cicatrice, scoperto per caso, come ha più volte raccontato:

Ho incontrato il primario nei corridoi che mi ha chiesto: ‘Ma che cos’hai lì?’ Io pensavo fosse un brufolo. Lui non era convinto, mi ha controllata con i macchinari che hanno loro. In realtà si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante, una cosa piuttosto seria. Necessitava di un intervento importante di rimozione

Il delicato intervento per rimuovere il carcinoma, nel 2014, è durato ben tre ore. Importante, dunque, la prevenzione in questi casi, come la stessa giornalista Paola Ferrari ricorda ogni qualvolta ne abbia occasione.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram