La Sirenetta, chi è l’attrice Halle Bailey? Età, fidanzato, film, Beyonce, altezza, Twitter, Instagram

Halle Bailey è la nuova Sirenetta nel film della Disney, ma cosa sappiamo di lei? E perché sono nate polemiche in merito?

Halle Bailey è l’attrice che interpreterà La Sirenetta nel nuovo film della Disney: la sua scelta ha fatto molto discutere, in quanto l’attrice è afroamericana e pertanto ha la pelle scura, contrariamente alla sirena con i capelli rossi e gli occhi chiari che siamo abituati a vedere nel cartone. Polemiche a parte, comunque, cosa sappiamo di Halle?

Leggi anche: Maggie Reilly, chi è la cantante che canta Moonlight Shadow? Età, vita privata, marito, figli, canzoni famose, patrimonio, dove vive, Instagram

La Sirenetta: chi è Halle Bailey?

Biografia

Halle Bailey è nata il 27 marzo 2000 ad Atlanta, negli Stati Uniti. Oggi ha 22 anni.

Altezza

L’attrice è alta 158 cm.

Beyonce

Halle Bailey e sua sorella Chloe hanno sempre avuto la passione per la musica e il canto; nel 2013 hanno pubblicato un EP indipendente e la loro carriera ha preso una piega decisamente migliore dopo l’apertura del loro canale YouTube. Proprio in questa occasione, Beyonce, diva del pop, le ha notate rimanendo folgorata dalla loro bravura: la nota cantante ha offerto alle due ragazze l’opportunità di entrare nel mondo della discografia producendo il loro primo album. In seguito hanno poi lavorato con la Columbia Records e la Parkwood Records (quest’ultima è proprio la casa discografia di Beyonce).

Film

Halle Bailey debutterà sul grande schermo nel film La Sirenetta, ma già a 6 anni, infatti, è apparsa nel film L’ultima Vacanza e sei anni più tardi nella pellicola Let it Shine. All’età di 18 anni ha preso parte alla sit-com Grown-ish.

Fidanzato

Non sappiamo se Halle sia fidanzata; dai social dell’attrice non compaiono scatti compromettenti, ma in una delle sue recenti foto, inquadrandosi, come didascalia ha scritto:

Date night.

In inglese il termine “date” indica un appuntamento, ma questo – nel gergo giovanile – potrebbe anche essere inteso come un incontro informale e non per forza di tipo sentimentale.

Twitter e Instagram

Ultimamente, in Italia e nel mondo, la notizia di Halle Bailey protagonista de La Sirenetta ha fatto il giro del web e dei media tutti: molti hanno preso con delusione la scelta della Disney di far interpretare l’iconica sirena a una ragazza afroamericana, poiché con i suoi tratti somatici e i suoi colori ricorda poco l’Ariel del famoso cartone animato. Polemiche sterili che tuttavia non turbano minimamente Halle, che sulla questione – inoltre – non si è nemmeno espressa. Cliccando QUI potrete trovare il suo profilo Twitter, mentre QUI quello di Instagram.