Emilia Macchi, avete mai visto la moglie di Roberto Maroni? Età, marito, figli, lavoro, FOTO, Instagram

Roberto Maroni è stato sposato con Emilia Macchi, ma cosa sappiamo su sua moglie? Chi sono i loro figli? I dettagli a seguire

Emilia Macchi è la moglie di Roberto Maroni, l’ex ministro dell’Interno scomparso questa mattina a causa di un tumore. Cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Roberto Maroni morto a 67 anni: che malattia aveva? Ultime notizie su salute, tumore e causa morte

Chi è Emilia Macchi?

Biografia

Non sappiamo quanti anni abbia oggi Emilia Macchi.

Lavoro

Emilia Macchi, a differenza di suo marito Roberto Maroni, ha sempre preferito tenersi lontana dal mondo dei riflettori e dall’attenzione mediatica. Lei è la figlia di uno dei fondatori della storica industria aeronautica Alenia Aermacchi, oggi parte del gruppo Finmeccanica. Ha lavorato nell’azienda di famiglia, inizialmente nella mansione della gestione del personale e attualmente come Dirigente.

Marito Roberto Maroni e figli

Come abbiamo detto, Emilia è stata la moglie di Roberto Maroni, l’ex ministro deceduto a causa di un brutto male. I due si sono conosciuti giovanissimi fra i banchi del Liceo Classico Caroli di Varese; dalle nozze sono nati tre figli: Chleo, Filippo e Fabrizio.

La carriera

Roberto Maroni era nato a Varese il 15 marzo del 1955; l’uomo lascia una moglie e due figli. Dopo la laurea in Giurisprudenza è stato il responsabili dell’ufficio legale della sede italiana di una multinazionale statunitense; è stato per anni considerato il braccio destro di Bossi e il numero due della Lega. Inoltre ha fatto parte della Lega Lombarda fin dalla sua fondazione. Lo ricordiamo per esser stato anche tre volte ministro, vicepremier, governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega.

L’annuncio di Emilia Macchi e della famiglia Maroni

Emilia Macchi, i suoi figli e la famiglia tutta di Maroni hanno dato il triste annuncio della dipartita del politico tramite la sua pagina Facebook:

Questa notte alle ore 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciati. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto “bene”. Eri così, Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre ed amico.

Instagram

La moglie di Roberto non ha un profilo Instagram, ma QUI vi lasciamo il nostro per rimanere sempre aggiornati con tutte le news!