Manuela Villa, tutto sulla cantante: curiosità sulla vita privata e lavorativa

Manuela Villa è una cantante e scrittrice italiana, figlia del grande cantante Claudio Villa. Leggiamo tutto su di lei all'interno!

Manuela Villa è una cantante e scrittrice, figlia del grande della musica italiana, Claudio Villa. Cosa sappiamo sulla sua suo vita privata? Leggiamo tutti i particolari all’interno dell’articolo!

Età

Manuela Villa è nata a Roma il 7 febbraio 1966. Ha, dunque, 56 anni d’età. Il nome con cui è registrata all’anagrafe è Manuela Maria Garofalo Pica.

Ex marit0

Manuela Villa è stata sposata per sei anni con Marco Narducci. Il matrimonio con il suo ex marito è stato celebrato il 10 aprile del 1999. I due sono separati da anni. A quanto pare sarebbe stata proprio Manuela a chiedere la separazione legale, a seguito di un comportamento che non avrebbe accettato: l’ex marito, infatti, l’ha abbandonata con un bambino di pochi mesi.

Compagno

Stando ad alcune indiscrezioni, la cantante sarebbe legata sentimentalmente ad un compagno di cui, però, non si conosce l’identità.

Figli

Dall’unione della cantante con il suo ex marito è nato il figlio Jacopo. La sua data di nascita è 1 marzo del 2004.

Padre

Il padre di Manuela Villa è il famoso cantante Claudio Villa. Per poter ottenere il riconoscimento, però, Manuela è stata costretta a ricorrere al tribunale e aspettare il 2004 per il riconoscimento da parte della Corte di Cassazione. Suo padre, nel frattempo, si era risposato e aveva avuto altre due figlie. Manuela ha scoperto solo all’età di 12 anni, per caso da una suora quando era in collegio a Catania, la verità sull’identità del padre. Fino ad allora aveva sempre creduto che suo padre fosse il compagno della madre, un uomo di nome Elio. Manuela ha anche un fratello, Claudio Jr (di quattro anni più grande di lei).

Madre

La madre di Manuela Villa è la soubrette siciliana Noemi Garofalo.

Famiglia d’origine

Manuela Villa è  cresciuta con la madre Noemi Garofalo, una ballerina di origini siciliane alla quale Claudio Villa è stato legato per sette anni. La loro era una relazione clandestina, poiché il Reuccio era all’epoca sposato con Miranda Bonansea. Claudio Jr, il fratello maggiore dell’artista Manuela Villa, è nato nel 1962. La madre Noemi è venuta a mancare nel 2013.

Canzoni

Manuela Villa ha all’attivo sette album, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2019 e intitolato È Natale.

Vi lasciamo l’elenco dei suoi singoli:

  • 2003 – Chiamo amore (KM)
  • 2007 – Ascoltami
  • 2012 – Io sto qui (Halidon)
  • 2016 – Uomini- Luna siciliana-Chiamo amore- Come quando fuori piove (Manuela Villa) in ep
  • 2020 – Sei nell’aria – ft con Fabio Armiliato – (Kicco Music)
  • 2020 – L’amore è un frutto raro – (Kicco Music)
  • 2021 – Se fossi un uomo – (Kicco Music)

Carriera

Manuela Villa ha lunga carriera artistica alle spalle. Fin da bambina mostra interesse e propensione per la musica. A cinque anni inizia a studiare pianoforte e a cantare. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1990, durante la trasmissione Piacere Rai Uno dove interpreta due canzoni portate al successo da Villa, come Granada e Un amore così grande.

Nel 1993 partecipa al programma del Bagaglino. Nel 2007 vince l’Isola dei Famosi e devolve metà dei 200mila euro vinti alla Fondazione Giambrone per bambini talassemici, mentre l’altra metà è riservata agli studi di suo figlio.

Instagram

Il profilo Instagram di Manuela Villa potete trovarlo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram