Manuela Villa come ha scoperto di essere la figlia di Claudio Villa? Quando l’ha scoperto? I fatti

Manuela Villa, la cantante figlia di Claudio Villa, ha aspettato diversi anni prima di essere riconosciuta sua figlia legittima. Perchè?

Manuela Villa è nota per essere una cantante e scrittrice italiana ma anche per essere figlia del reuccio della musica italiana, Claudio Villa. Sapete come ha scoperto che lui era suo padre? Scopriamo tutti i particolari di seguito!

Leggi anche: Jacopo, avete mai visto il figlio di Manuela Villa? Età, padre, fidanzata, FOTO, Instagram

Manuela Villa come ha scoperto di essere la figlia di Claudio Villa?

Dei cinque figli di Claudio, Manuela Villa è quella che ha seguito le sue orme nel mondo della musica. Manuela è anche quella che ha vissuto una storia piuttosto difficile per poter ottenere il riconoscimento paterno. Ha dovuto, infatti, ricorrere al tribunale e aspettare il 2004, addirittura dopo diciotto anni dalla morte del padre, per essere riconosciuta come figlia del cantante da parte della Corte di Cassazione.

Quando l’ha scoperto?

Casualmente all’età di dodici anni, Manuela ha conosciuto la vera identità di suo padre, tramite il racconto di una suora, mentre era in collegio a Catania. Fino a quel momento aveva sempre creduto che suo padre fosse Elio, il compagno della madre. Lei stessa ha confessato:

Il mio papà è Elio, l’uomo che mi ha cresciuta, mentre mio padre è l’uomo che mi ha permesso di nascere. Io ho chiamato Elio papà sin dal primo momento!

Chi è la madre di Manuela Villa?

Madre di Manuela era Noemi Garofalo, una soubrette con cui suo padre Claudio Villa ha avuto una relazione negli anni Sessanta, durata circa sette anni. In quel periodo, oltre a Manuela (1966), è nato un altro figlio, Claudio (1962). Una storia tenuta ben segreta da entrambi, resa nota soltanto in un secondo momento. La donna stessa è stata sempre molto discreta nel raccontarla e nel raccontarsi.

Poco dopo la nascita di Manuela, i due hanno preso strade diverse. Claudio Villa, infatti, nel 1973, si è innamorato di Patrizia Baldi, che ha poi sposato in Campidoglio il 18 luglio 1975. Noemi Garofalo, invece, si è rifatta una nuova vita, insieme con il compagno Elio, con il quale ha cresciuto i sue due figli.

I fatti

Manuela ha conosciuto suo padre all’età di quindici anni, tre anni dopo aver saputo la verità sulla sua vera identità. Claudio Villa, al tempo, si era già risposato con Patrizia Baldi e aveva avuto altre due figlie, Andrea Celeste e Aurora.

Negli anni Ottanta, ancora minorenne, Manuela e il fratello Claudio, maggiore di lei di quattro anni, hanno richiesto al padre il riconoscimento legale che il cantante, per diverse motivazioni, ha rifiutato. Una causa durata per ben ventun anni e, nonostante la prova del DNA, ha visto la sentenza definitiva soltanto nel 2004, diciotto anni dopo la morte del reuccio della canzone italiana.

Nella sentenza, la Corte di Cassazione ha pronunciato la declaratoria giudiziale di paternità di Claudio Villa, grazie alla quale sia Manuela sia suo fratello Claudio hanno potuto aggiungere al cognome della madre quello vero del padre, cioè Pica.

Per non perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram