Chi è Ludovica Nasti, la giovane attrice sorella di Chiara

Ludovica Nasti è una giovanissima attrice italiana che può vantare già diversi successi nel mondo del cinema e della televisione

Ludovica Nasti, pur essendo un’attrice giovanissima, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita privata!

Nonostante i suoi anni sono meno di due decine, Ludovica Nasti ha già il suo posto d’onore tra le attrici italiane. Si è fatta notare per le sue interpretazioni televisive, grazie alle quali ha raggiunto una grande popolarità. Dopo aver iniziato a lavorare come giovane modella, infatti, è stata scelta come protagonista di una serie TV e, nonostante non fosse un’attrice professionista, ha dimostrato un notevole talento. Deve il suo debutto in televisione al ruolo di Lila Cerullo, la protagonista della fiction di Rai 1 L’amica geniale (2018), diretta da Saverio Costanzo e basata sui romanzi di Elena Ferrante.

Accanto alla carriera nel mondo del piccolo e del grande schermo, Ludovica continua a studiare e frequenta con profitto il secondo anno del liceo linguistico, a Pozzuoli.

Ma come è nata la sua carriera nel mondo del cinema? Tutto è iniziato quando la madre ha deciso di iscriverla ad alcune agenzie di moda per bambini. Ha quindi prestato il volto a diversi cataloghi di moda per abbigliamento, partecipando anche al programma della Fox Quattro mamme.

Età

Ludovica Nasti ha 16 anni: è nata a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il 26 settembre 2006, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Genitori

Si chiamano Stefania Filippone e Vittorio Nasti i genitori di Ludovica. La mamma lavora in un negozio di abbigliamento, mentre il papà è un impiegato comunale. Con loro è cresciuta a Pozzuoli e entrambi sono sempre presenti e l’hanno sostenuta nel suo percorso professionale. I suoi genitori sono le sono stati molto vicini nel lungo periodo in cui ha dovuto superare un grave problema di salute e sono per lei un valido punto di riferimento.

Nel profilo Instagram della giovanissima attrice, si leggono diverse dediche, soprattutto verso la sua mamma con la quale ha un legame speciale. Proprio lei le ha trasmesso la passione per i grandi film italiani del passato, in particolare quelli con protagonista Sophia Loren, contribuendo a far crescere in lei l’amore per il cinema. Tra i tanti post da lei pubblicati, eccone uno, piuttosto significativo di come Ludovica vive la sua famiglia:

La famiglia è lo specchio in cui dio guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore ..♥️

Sorella Chiara

Anche se nel web il nome di Ludovica Nasti è spesso associato, nelle ricerche, a quello della blogger e influencer Chiara Nasti, le due ragazze non sono parenti nè sorelle. In comune hanno soltanto lo stesso cognome! Chiara Nasti è famosa per essere un’influencer di Instagram, professione che svolge da quando aveva sedici anni. Il suo successo sui social le ha garantito poi collaborazioni importanti con brand di moda prestigiosi e anche molte apparizioni in tv. Come la partecipazione a L’Isola dei Famosi. Il 16 novembre 2022 Chiara è diventata mamma del piccolo Thiago, il bimbo nato dall’amore con il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni.

Fratelli

Ha un fratello e una sorella più grandi: Martina, 30 anni, e Lorenzo, 27 anni. Ludovica è parecchio legata a entrambi e nel suo profilo Instagram pubblica spesso scatti che la vedono insieme, in vari momenti della sua vita privata. Martina è già mamma di due bambini, e a lei ha dedicato un post tenerissimo per il suo compleanno:

Ogni singola cosa importante che ho imparato nella vita, l’ho imparata da te.
sei una mamma super,e non sei solo una sorella per me, ma anche un modello da prendere come esempio.
Sei il meglio che potessi avere.
Tu sai tutto di me e io tutto di te
Ti auguro di continuare a sognare, meravigliarti e innamorarti ogni giorno della vita.

buon compleanno♥️
+30.

Il primogenito di sua sorella Martina, Gennaro De Simone, inoltre, ha seguito le orme della zia ed è attore anche lui. Recita addirittura insieme con la zia nella celebre soap opera di Rai 3 Un posto al sole!

Malattia di Ludovica Nasti

Alla giovanissima attrice, quando aveva appena cinque anni, le è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica B. La piccola Ludovica ha affrontato la malattia con il sostegno della sua famiglia, riuscendo a guarire nel giro di sei anni. Proprio dopo tale terribile esperienza, ha inizia la sua carriera nel mondo del cinema. Ecco cosa ha raccontato a Il Corriere della Sera in riferimento a quegli anni tremendi:

Mamma è stata la mia colonna: dormiva ogni notte accanto a me su una sedia. Mia sorella Martina veniva fuori con il mio nipotino Gennaro, che era appena nato, per farmelo vedere, e con mio fratello Lorenzo lanciava in aria le mongolfiere di carta per farmi esprimere un desiderio. Guarire è stato un gioco di squadra.

Film e serie televisive con Ludovica Nasti

  • Rosa Pietra Stella, regia di Marcello Sannino (2019);
  • Mondocane, regia di Alessandro Celli (2021).

Serie televisive

  • L’amica geniale, regia di Saverio Costanzo Rai 1 (2018) – nei panni della protagonista Lila Cerullo;
  • Un posto al sole, Rai 3 (dal 2019, in corso) – nei panni di Mia Parisi;
  • Mina Settembre, Rai 1 (2022).

Instagram

Cerchi Ludovica Nasti su Instagram? Trovi la giovanissima attrice cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram