Articolo 31, conoscete i componenti del gruppo? Perché si chiamano così? Nomi, età, canzoni famose, Instagram

Gli Articolo 31 sono una delle realtà più importanti e iconiche nel panorama del rap italiano, ma cosa sappiamo davvero di loro?

Articolo 31 è il nome del duo rap che ha fatto la storia del genere all’interno della musica italiana negli anni Novanta. Veri e proprio pionieri, intere generazioni sono cresciuti con le loro rime che conoscono ancora oggi a memoria. La bella notizia è che li rivedremo dal vivo in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023, come annunciato da Amadeus domenica 4 dicembre durante il Tg1 delle 13.30. Cosa sappiamo di loro? Andiamo a ripercorrere insieme la carriera degli Articolo 31 con tutti i dettagli e le curiosità a riguardo…

Leggi anche: J-Ax che titolo di studio ha? Il rapper è laureato? Quanti soldi ha oggi? Patrimonio e guadagni

Articolo 31, chi sono i componenti del gruppo?

Articolo 31 è il nome del duo rap composto da J-Ax e Dj Jad. Questi i componenti che, nel corso della carriera, hanno raggiunto l’apice del successo salvo poi sciogliersi scegliendo di percorrere sentieri da solisti con alterne fortune. Per la gioia dei tantissimi i fan, c’è stata la reunion con un faraonico tour in giro per l’Italia nel 2018. Ora i due, più amici che mai, si preparano a calcare il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2023.

Perché si chiamano così?

Il riferimento è alla Section 31 del Broadcasting Authority Act, una legge emanata dal parlamento irlandese nel 1976 per via dei disordini nell’Irlanda del Nord. In sostanza, quella legge minacciava di essere un grosso ostacolo alla libertà di espressione in quel Paese.

Nomi

Articolo 31 è il nome del duo rap composto da J-Ax e Dj Jad. All’anagrafe, i due si chiamano, rispettivamente Alessandro Aleotti e Vito Luca Perrini.

Età

J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, è nato a Milano il 5 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 50 anni d’età. Dj Jad, all’anagrafe Vito Luca Perrini, è invece nato a Bollate, in provincia di Milano, il 27 dicembre 1966, sotto il segno zodiacale del Capricorno. oggi ha 55 anni d’età.

Canzoni famose

In attività dal 1990 al 2006, anno dello scioglimento ufficiale, l’elenco delle loro canzoni famose è pressoché sterminato. Sette in totale i dischi rilasciati, tra le hit più celebri ricordiamo in ordine sparso: Domani smetto, Un’altra cosa che ho perso, Tranqui Funky, Spirale Ovale, 2030, Maria Maria, Così e Cosà, Funkytarro, La Fidanzata, Senza Regole, Non è un Film e L’Italino Medio.

Instagram

Articolo 31, lo storico duo rap composto da J-Ax e Dj Jad, sono su Instagram. Potete seguirli qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram