J-Ax che titolo di studio ha? Il rapper è laureato? Quanti soldi ha oggi? Patrimonio e guadagni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che titolo di studio ha J-Ax? E quanti soldi conta nel suo patrimonio? All'interno del nostro articolo tutti i dettagli

J-Ax è uno dei rapper più famosi in Italia; la sua carriera è iniziata come frontman degli Articolo 31 e oggi è invece solista. Ma che scuola ha fatto? Che titolo di studio ha? A quanto ammonta il suo patrimonio?

Leggi anche: Fedez da piccolo: ecco com’era da bambino il marito di Chiara Ferragni (foto irriconoscibile)

Che titolo di studio ha J-Ax?

Il passato di J-Ax non è stato facile: il rapper è stato segnato dal bullismo dei suoi coetanei e ne è riuscito a uscire anche e soprattutto grazie alla musica. Durante il periodo delle medie, quando frequentava l‘Istituto Enrico Fermi di Sesto Ulteriano (nella provincia di Milano) è stato emarginato dai suoi compagni di scuola, nonché vittima di percosse. Questi episodi di bullismo sono stati raccontati da J-Ax nel suo brano Devi morire. All’epoca, però, contribuirono solamente a farlo chiedere in se stesso, avendo sempre più problemi a relazionarsi con gli altri.

Successivamente, poi, J-Ax è approdato al liceo, frequentando l‘Istituto Tecnico Industriale Molinari di Milano. Qui le cose sono decisamente cambiate; il rapper ha iniziato a sentirsi accettato dai suoi compagni di scuola e in quello stesso ambiente i ragazzi più grandi ti proteggevano dai bulli. Proprio in quegli anni, infatti, Ax ha sviluppato il suo interesse e la sua passione per la musica, diventando più sicuro di sé. La sua prima esibizione è stata proprio al Molinari di Milano, alla festa di fine anno. L’istruzione del rapper si è fermata al diploma di liceo.

Patrimonio e guadagni di J-Ax

Contando le cifre percepite con la vendita dei suoi dischi, sommate alle apparizioni sul piccolo schermo, alle collaborazioni con i grandi nomi della musica e il lavoro come coach nei programmi televisivi, possiamo dire che il patrimonio netto di J-Ax ammonti a circa 15,3 milioni di euro.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv