Chi è Mia Facchinetti, la figlia di Alessia Marcuzzi?

Mia Facchinetti è la seconda figlia di Alessia Marcuzzi, nata dalla storia d'amore con il cantante Francesco Facchinetti: conosciamola meglio!

Mia Facchinetti è la figlia secondogenita della show girl Alessia Marcuzzi, nata dalla storia d’amore con il cantante Francesco Facchinetti. Di seguito alcune curiosità sulla bambina!

Leggi anche: Alessia Marcuzzi: età, mariti, figli, marito attuale, fidanzati famosi, programmi tv, quanto pesa, altezza, Instagram

Figlia di Alessia Marcuzzi, Mia Facchinetti è la secondogenita della presentatrice romana. La ragazza ha infatti un fratello, Tommaso Inzaghi, nato il 29 aprile 2001, dalla relazione della mamma con il calciatore Simone Inzaghi. Mia è figlia del produttore e Dj Francesco Facchinetti.

Età e data di nascita

Mia ha 12 anni: è nata nel 2011.

Padre di Mia Facchinetti

Suo padre è Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti dei Pooh. Con Alessia Marcuzzi si erano conosciuti a Ibiza, a casa di amici e da quel momento tra i due è scoccata la scintilla che li ha fatti innamorare. Dalla loro relazione è nata Mia, la loro splendida figlia, secondogenita per Alessia. Dopo pochi mesi dal battesimo di Mia, Francesco e Alessia hanno annunciato la fine della loro storia sui rispettivi profili social. Mia ha un legame profondo con suo suo padre che ha scritto su Instagram nel giorno del suo compleanno:

Quando cresci i regali per il tuo compleanno non sono più materiali. Quello che ti aspetti non sono più dei pacchi da scartare ma altro. Sono momenti, emozioni, esperienze… qualcosa che il tempo non possa deteriorare o distruggere. Questo è quello che vuoi e che speri che ti arrivi. Per questo mio quarantaduesimo compleanno quello che la vita mi ha donato è stato incredibile: la Prima Comunione della Piccola Mia, compleanno di mio papà, mio compleanno e domani concerto di mio padre a Milano. Non posso chiedere di più… Grazie a tutti voi per gli auguri.

Madre Alessia Marcuzzi

Lei è una super donna, professionista affermata in ogni settore. Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi, una donna attraente e affascinante, presentatrice e mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, capace di lavorare ovunque e comunque con energia e naturalezza propri di un personaggio di prim’ordine come lei. Apprezzata da uomini e donne, ammirata da tutti per il suo stile e l’eleganza sempre raffinata, la Marcuzzi rappresenta l’immagine di chi riesce a ottenere il successo, con forza e determinazione, contando sulle proprie capacità e talenti non proprio nascosti.

Perché di molteplici talenti si parla con Alessia Marcuzzi, dal debutto come valletta a Telemontecarlo, per poi passare a Mediaset al timone di programmi popolari e amati dal pubblico, come Festivalbar, Striscia la Notizia, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Summer Festival, Zelig, L’isola dei famosi, Temptation Island, Giudice nel talent, tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, soltanto per citarne alcuni. E il bello è che ancora Alessia Marcuzzi ha una carriera davanti, tutta costellata di futuri successi e soddisfazioni!

Scuola

Mia frequenta la scuola secondaria di primo grado presso un istituto americano.

Malattia

Nel gennaio 2022 Alessia Marcuzzi ha rivelato che sua figlia Mia era stata contagiata da Covid-19. L’annuncio della presentatrice è arrivato ai suoi follower tramite un delizioso post su Instagram, dove racconta che la bimba è in isolamento nella sua stanza:

Mia ha un grande senso di responsabilità, non vuole mettere a rischio la vita degli altri, ed è molto premurosa con me quando entro (mascherata) per portarle da mangiare o pulire la stanza

E ancora:

Ha anche senso del dovere e ci tiene a fare i compiti e seguire tutte le lezioni in dad, nonostante a volte sia un po’ stanca.

Quei giorni di malattia sono serviti a mamma e figlia a ingegnarsi, come ha continuato a raccontare la conduttrice televisiva:

a fare un sacco di giochi insieme fuori dalla porta, accasciate per terra con quella parete che ci separa: leggiamo, facciamo Battaglia navale sul foglio, nomi cose, animali, indovina chi… ecc.

Infine:

Mia si lava e si veste tutti i giorni come se dovesse uscire, perché dice che deve far finta che tutto sia normale!

Seguici su Instagram