Chi è Valentina Romani, l’attrice che veste i panni di Vanessa in “La porta rossa 3”?

Valentina Romani è una giovanissima attrice di grande talento, volto amatissimo della fiction di Rai 2 La porta rossa: conosciamola meglio!

Valentina Romani è una giovanissima attrice con una buona carriera già tracciata, sia nel mondo del cinema sia in quello della televisione. Di seguito scoprirete alcune curiosità sulla vita privata di questa bravissima attrice italiana!

Leggi anche: Chi è Nicolas Maupas, l’attore che fa Roberto in Sopravvissuti?

Talento e passione sono per Valentina Romani elementi fondamentali della sua vita. Lei, infatti, fin da piccola, ha coltivato il sogno di diventare attrice, al punto che ha iniziato a risparmiare per pagarsi da sola le lezioni di recitazione, per non dar peso ai suoi genitori. A diciotto anni, nel 2014, Valentina è entrata nel cast della serie Tv Che Dio ci aiuti, mentre l’anno dopo ha recitato in Un passo dal cielo e ne I fuoriclasse. Il 2015 è un anno fortunato per la giovane attrice romana:

  • ha un ruolo da protagonista nella fiction di successo Tutto può succedere, nel ruolo di Giada;
  • interpreta Chiara Ferrari nella serie Questo è il mio paese;
  • recita in Grand Hotel e in Rex 8;
  • veste i panni di una giovane medium in La porta rossa.

Età

Valentina Romani ha 26 anni: è nata a Roma il 16 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fidanzato e genitori di Valentina Romani

Particolarmente riservata, di Valentina Romani poco si conosce della sua vita privata e dei suoi genitori. Allo stesso modo, non sappiamo se la giovanissima attrice sia sigle oppure impegnata sentimentalmente, per cui non siamo in grado di dire se abbia o meno un fidanzato.

Dieta di Valentina Romani

Più che parlare di dieta, Valentina Romani segue un’alimentazione sana ed è molto in forma: nel pieno dei suoi venti anni può permettersi qualsiasi abbigliamento e l00k!

Film interpretati da Valentina Romani

Pur essendo giovanissima, la Romani ha già una bella carriera cinematografica già avviata. Il suo debutto è nel 2016, con la pellicola Un Bacio, di Ivan Cotroneo, la storia di 3 ragazzi emarginati e bullizzati dal gruppo perché considerati diversi, con le loro fragilità emotive. Nel film veste i panni di Blu, una ragazza chiusa e riservata, vista male dai compagni perché di facili costumi.

Cinema

  • Un bacio, regia di Ivan Cotroneo (2016);
  • Carla, regia di Emanuele Imbucci (2021).

Televisione

  • Che Dio ci aiuti 4 – serie TV (2014);
  • Un passo dal cielo 3 – serie TV (2015);
  • Fuoriclasse 3 – serie TV (2015);
  • Tutto può succedere – serie TV (2015 – 2016);
  • Questo è il mio paese – serie TV (2015);
  • Grand Hotel – miniserie TV (2015);
  • Rex 8 – serie TV (2015);
  • La porta rossa – serie TV (2017 – in corso);
  • Skam Italia – serie TV, 3 episodi (2018);
  • Aldo Moro – Il professore, regia di Francesco Miccichè – film TV (2018);
  • Non uccidere 2 – episodio 21, regia di Michele Alhaique – serie TV (2018);
  • Mare fuori, regia di Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini – serie TV (2020);
  • Alfredino – Una storia italiana, regia di Marco Pontecorvo – miniserie TV (2021).

La porta rossa

Nella serie televisiva La porta rossa, ambientata a Trieste, Valentina Romani veste i panni di Vanessa, una giovane medium. La serie, ideata da Carlo Lucarelli, è arrivata alla seconda stagione. Con la Romani sono protagonisti anche Lino Guanciale e Gabriella Pession.

In Alfredino interpreta Laura Bortolani

Alfredino è una storia italiana, di ieri e di oggi. Una vicenda vera del 1981 quella del piccolo bimbetto di sei anni caduto dentro un pozzo artesiano, dolorosa al punto che ha tenuto in sospeso gli italiani, incollati alla televisione e in preghiera affinché Alfredino si potesse salvare. Purtroppo l’episodio è ricordato come la tragedia di Vermicino, località nei pressi di Frascati, a un passo da Roma, e Alfredino non ce l’ha fatta, nonostante le parecchie persone volontarie e numerosi professionisti corsi in aiuto del piccolo durante i 3 giorni di agonia.

Laura Bortolani è una giovanissima geologa venticinquenne che propone di soccorrere il bimbo facendo calare nel pozzo artesiano uno speleologo esperto, piuttosto che perforare un tunnel adiacente. Dalla tragica storia l’Italia rimase terrificata e ci si rese conto quanto fosse necessario avere un’organizzazione ben strutturata per andare incontro alle situazioni di emergenza. Quell’idea portò alla nascita della Protezione Civile. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie televisiva in onda dal 21 giugno 2021 sui canali di Sky. Valentina Romani interpreta il ruolo di Laura Boldrini.

Skam

Skam è la serie Tv su Netflix ideale per gli adolescenti, già arrivata alla quarta stagione. Racconta le vicende di un gruppo di teenager romani alle prese con la quotidianità e gli studi al liceo JF Kennedy di Roma. Valentina Romano nella fiction interpreta il ruolo di Maria.

Mare Fuori

In Mare Fuori, fiction Rai giunta alla seconda stagione, Valentina Romani veste i panni di Naditza, zingara stanziale a Napoli che preferisce l’Istituto Minorile alla sua famiglia.

Instagram

Cerchi Valentina Romani su Instagram? Trovi l’attrice volto di Vanessa in La porta rossa 3 cliccando direttamente QUI!