Andrea Milko Skofic, chi è il figlio di Gina Lollobrigida?

Andrea Milko Skofic è il figlio dell'ormai defunta Gina Lollobrigida, ma cosa sappiamo di lui? E chi è suo padre?

Andrea Milko Skofic è il figlio di Gina Lollobrigida, l’impareggiabile attrice che ha consolidato il suo successo nel mondo del cinema con film quali Pane, amore e fantasia e La provinciale. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Gina Lollobrigida è morta: a chi va il suo patrimonio? Al figlio o al fidanzato?

Gina Lollobrigida ha fatto molto parlare di sé, sia per la sua carriera nel mondo del cinema, sia per i suoi tormentati amori. Come quello con Javier Rigau, di ben 34 anni più giovane. Fra queste, poi, anche quella con il padre di suo figlio Andrea.

Età e padre

Andrea Milko Sofic è nato il 28 luglio del 1957 e oggi ha 67 anni. L’uomo è nato dal matrimonio fra Gina Lollobrigida e il medico sloveno Milko Skofic. I due si sono sposati nel 1949 sul monte del Terminillo di Rieti e da allora è nato un amore invidiato da tutto il grande pubblico: lei attrice famosa e acclamata e lui un facoltoso medico che si occupava dei rifugiati a Cinecittà.

La storia d’amore fra i due durò fino al 1971, ma da tempo la coppia viveva in maniera separata. Il matrimonio è andato in frantumi a causa dei tradimenti di Milko Skofic nei confronti della Lollobrigida, fra i quali quello con la cantante austriaca Ute De Vargas. 

Lavoro

Andrea Milko Skofic, inseguendo la passione per il cinema trasmessa da sua madre, è divenuto un attore e produttore cinematografico di successo, addirittura in corsa per i David di Donatello.

Il rapporto con la madre

Il rapporto fra Gina Lollobrigida e suo figlio non è stato dei migliori: dopo il divorzio, infatti, Andrea si trasferì con suo padre Milko Skofic e la relazione con sua madre non si aggiustò mai del tutto. Ancora oggi, dopo tanti anni, fra loro il legame era ormai deteriorato. L’acredine fra i due è arrivata al suo culmine quando il figlio dell’attrice si è accorto del forte legame che teneva insieme la Lollobrigida e il suo assistente Andrea Piazzolla; secondo Andrea Milko Skofic quest’ultimo avrebbe manipolato la donna. 

Moglie e figli

Andrea è sposato con Maria Grazia Fantasia da oltre 30 anni; la coppia si è sposata nel 1990 e dal loro matrimonio è nato Dimitri Milko, l’unico figlio dei due, arrivato quattro anni dopo le nozze.

Curiosità

  • Proprio insieme al figlio Dimitri, Andrea Milko Skofic intentò una causa contro l’assistente di Gina Lollobrigida e il suo manager per le loro azioni ingiuste,  ma non sappiamo quale esito ebbero le loro accuse e relativi processi.

Patrimonio

Non abbiamo notizie in merito a quanto ammonti il patrimonio del figlio della nota attrice.