Marco Mengoni vincerà Sanremo 2023? I giornalisti puntano su di lui, ma c’è l’ombra di Ultimo…

Marco Mengoni è destinato a prendersi il podio di Sanremo 2023? Il cantante di Ronciglione ha scritto un brano che lascia senza parole!

Marco Mengoni sarà uno dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2023; i giornalisti e la critica puntano tutto su di lui, anche se un altro candidato alla vittoria sembrerebbe essere proprio Ultimo, che nel 2019 ha sfiorato il podio per un soffio.

Leggi anche: Sanremo 2023, Levante e la polemica inutile contro i giornalisti: canzone non compresa o pretesto per parlare di sé?

Il cantante di Ronciglione sembra già essere uno dei favoriti per il Festival di quest’anno; la sua canzone, a quanto pare, fa sognare e pare abbia raccolto molti consensi ancora prima che il grande show abbia inizio.

Marco Mengoni vincerà Sanremo 2023?

Ema Stokholma ha avuto l’onore di ascoltare tutti i 28 brani che saranno presentati al Festival di Sanremo, in qualità di speaker di Rai Radio2. La ex concorrente di Ballando con le Stelle ha suggerito che Marco Mengoni presenterà una canzone destinata a stupire fin dal primo ascolto. La speaker non ha fatto nomi, ma ha semplicemente lanciato qualche indizio al ritorno dall’ascolto:

Una canzone su tutte ha ricevuto molto consenso tra i giornalisti durante l’ascolto a Roma. Secondo voi qual è? #Sanremo2023

Un utente del web ha citato proprio Marco Mengoni come favorito e – citando il tweet – Ema ha confermato dicendo:

Yesss!

Le pagelle

Non solo Ema Stockholma, ma anche Il Messaggero ha elogiato Marco Mengoni per il brano che presenterà a Sanremo 2023. Ecco cosa si legge sul noto giornale:

Un fiume di parole, tra lune che esplodono, caffè col limone contro l’hangover, mostri e fate. Il cantante di Ronciglione prende la rincorsa per lanciarsi nel ritornello. Elegante e potente al tempo stesso.

Davide Maggio, seguendo la scia degli altri due, ha assicurato che il brano del cantante di Ronciglione sia lineare con le canzoni già conosciute dell’artista e che – senza fatica – potrebbe finire sul podio dei vincitori. Non solo! Anche Il Sole 24 Ore ha voluto dire la sua sul brano di Mengoni: a quanto pare anche il famoso magazine ha espresso il suo stupore nell’ascoltare un brano che potrebbe far capitolare tutti, ma proprio tutti i telespettatori del Festival e non solo. Cosa succederà?