Silvia Motta perché porta il turbante a TvTalk? Basta fake news sul tumore: ecco la verità

Perché Silvia Motta indossa sempre il turbante? La risposta è semplice: scoprila a seguire nel nostro articolo!

Perché Silvia Motta indossa sempre il turbante a TvTalk?

Leggi anche: Michelle Hunziker è una di noi: si mette a guardare la tv, ma poi… il VIDEO è esilarante!

La domanda viene fatta da tanti utenti del web e moltissimi telespettatori del programma: adesso basta fake news sul tumore, la verità è un’altra!

Perché Silvia Motta indossa il turbante a TvTalk?

Silvia Motta è il volto di TvTalk, la trasmissione che va in onda su Rai Tre. Negli anni il pubblico si è affezionato a lei per l’apporto positivo che la donna ha nel programma, ma le domande sul suo turbante ultimamente si fanno sempre più insistenti. Come mai lo indossa sempre? La risposta è più semplice di quanto ci si possa aspettare: come sappiamo, Silvia Motta è affetta da alopecia; questa patologia colpisce la cute e incide significativamente sulla caduta di peli e capelli in tutto il corpo. Nessun tumore, per fortuna!

Cos’è l’alopecia?

L’alopecia, la malattia di cui soffre anche Silvia Motta, è una patologia che incide sulla cute portando a una diminuzione copiosa di capelli e peli superflui. A volte questa malattia può essere irreversibile, altre volte invece – anche grazie all’aiuto di particolari farmaci – la chioma riprende a crescere da sola. Silvia ha parlato di questo problema in maniera ironica, spiegando che l’alternativa ai suoi turbanti potevano essere solo molti tatuaggi sulla testa.