Angelo Pisani, chi è il comico marito di Katia Follesa?

Angelo Pisani non è soltanto uno tra i più simpatici cabarettisti italiani ma è anche il compagno di vita di Katia Follesa!

Angelo Pisani è marito di Katia Follesa, anche lui comico spesso presente in diverse trasmissioni di successo. Di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Katia Follesa: età, marito, figlia, malattia, foto prima e dopo essere dimagrita, Instagram

Simpaticissimo cabarettista italiano, Angelo Pisani è co-fondatore e componente del celebre duo Pali e Dispali. Accanto a lui, come compagna di vita da quasi un ventennio, c’è Katia Follesa, comica dalla verve esilarante e coinvolgente.

È proprio Katia a raccontare come si sono conosciuti. Ecco le parole della comica:

Io di Angelo ero una fan: lavoravo in una holding finanziaria e vedevo in tv questo ragazzo giovane, sul palco di Zelig… mi faceva simpatia. Così ho iniziato a pedinarlo.

Età

Angelo Pisani ha 47 anni: è nato nel 1974 a Milano.

Origini

Pur essendo nato a Milano, Angelo Pisani ha origini molisane e matesi. I suoi genitori sono originari di Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso e Irsina, in provincia di Matera.

Moglie di Angelo Pisani

Angelo è il compagno di Katia Follesa: i due si sono conosciuti nel 1999, durante le riprese del programma Zelig. Per la coppia, il fidanzamento ufficiale risale al 2006 e nel 2011 sono diventati genitori della loro prima figlia, ancora unica, Agata. Nel 2015, a causa di un’improvvisa e inaspettata crisi di coppia, Katia e Angelo si sono separati. Hanno ripreso la loro relazione sentimentale dopo due anni, nel 2017, tornando a vivere insieme. Per il momento, comunque, il loro matrimonio sembrerebbe rimandato!

Katia Follesa, celebre comica italiana, conosciuta dal grande pubblico grazie a Zelig dove, insieme a Valeria Graci, si esibiva in una esilarante parodia di Uomini & Donne. L’abbiamo poi vista anche in diversi programmi televisivi di Real Time. 

Figlia

Dal legame di Angelo con la collega e anima gemella Katia Follesa, è nata una figlia, Agata, (2011).

Che lavoro fa Angelo Pisani?

Di professione comico e cabarettista, Angelo Pisani nel 2020 ha conseguito il diploma di formatore pedagogico teatrale, presso il CTA.

Pali e Dispari

Dotato di un talento straordinario per il cabaret, Angelo Pisani ha lasciato gli studi universitari per utilizzare proficuamente le sue doti di comico e fondare, quindi, il duo Pali e Dispali, con il collega Marco Silvestri.

Con i Pali e Dispali ha esordito in televisione nel 1997, nel programma Zona B, su Odeon TV, per passare poi a Zelig su Italia 1 e Canale 5, dal 1999 al 2005.

Zelig

Con i Pali e Dispali, e ovviamente con il vollega Marco Silvestri, il compagno di Katia Follesa è approdato a Zelig, su Italia 1 e Canale 5. Nel celebre programma Mediaset, dal 1999 al 2005, dove il duo ha riscosso un buon successo di pubblico interpretando i personaggi di Nucleo e Capsula, due adolescenti vestiti in stile hip hop che conversano tra di loro con uno slang giovanile del tutto particolare.

Carriera di Angelo Pisani

I Pali e Dispari si sono esibiti anche a teatro con gli spettacoli Siamo rimasti sotto (2004) e Appoggiati scomodi (2007), coinvolgendo le platee a colpi di gag esilaranti. Nell’ambito teatrale hanno anche fondato nel 2005, a Milano, il centro comico sperimentale Favelas. Pali e Dispali si sono ufficialmente sciolti nel 2007.

Proseguendo la carriera da solo, Pisani ha conquistanto grandi successi a teatro con lo spettacolo Finchè I-phone non ci separi. In televisione, su Real Time, è apparso con la sua Social Family (2014), una divertentissima sitcom con protagonista la sua famiglia alle prese con situazioni sopra le righe.

Curiosità sul marito di Katia Follesa

Tre curiosità su Angelo Pisani? Eccole:

  • con la compagna Katia Follesa ha scritto il libro a quattro mani il libro Diciamoci tutto, al massimo ci lasciamo, pubblicato nel 2019 da Mondadori;
  • ha un diploma da ragioniere;
  • iscritto alla facoltà di lingue straniere, ha lasciato gli studi per dedicarsi con successo al cabaret.