Paola Caruso svela la diagnosi della malattia: il figlio potrà camminare di nuovo?

Paola Caruso a Verissimo rivela la malattia del figlio, causata da un medico in Egitto: Michele potrà tornare a camminare? La verità VIDEO

L’intervista rilasciata da Paola CarusoVerissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, è stata dura da digerire, sia per le due protagoniste che per il pubblico a casa: la showgirl ha svelato, per la prima volta, la diagnosi della malattia del figlio Michele che, a causa di un errore medico, non riesce più a camminare.

Leggi anche: Paola Caruso, la malattia del figlio causata da un medico «Non cammina più» VIDEO

Paola Caruso ha mostrato tutto il suo dolore su Canale 5. Una mamma distrutta dal terribile destino riservato a lei e al figlio di quasi quattro anni. Ma parlare di sfortuna non è corretto, in quanto pare che, alla base del grave problema di salute di Michelino, ci sia un imperdonabile errore medico.

Paola Caruso rivela la malattia del figlio

Prima dell’intervista a Verissimo, in merito al problema di salute del piccolo, si era parlato principalmente di un problema di natura neurologica. Ma Paola Caruso, nel salotto di Silvia Toffanin, ha rivelato l’attuale diagnosi ufficiale:

Alla fine, dopo gli esami, è risultato che Michele ha una paresi del nervo sciatico che non gli permette di sentire la gamba e quindi di camminare

Cosa è successo?

La cosa peggiore della vicenda, che fa soffrire e infuriare la mamma del piccolo Michele e chi ha ascoltato la sua storia, è che la grave situazione di salute del bambino sarebbe dipesa da un errore medico. Secondo il racconto della showgirl, a causare i problemi motori di Michelino sarebbe stata l’iniezione di un medicinale tossico. 

La colpa sarebbe di un dottore, che avrebbe somministrato al bambino un farmaco per far scendere la febbre. Mamma e figlio si trovavano in Egitto e nonostante qualche titubanza la donna si era fidata del parere medico. Da lì in poi il dramma:

Il bambino non sentiva più la gambina, non sentiva più niente. Da un bambino sano, che fino al pomeriggio aveva corso e giocato, mi sono ritrovata mio figlio paralizzato da una gamba, che non deambulava più

L’odissea infernale di Paola Caruso e del piccolo Michele prosegue, dunque, in Italia. La showgirl scopre così cosa stava succedendo al bambino e inizia il calvario delle cure:

Il giorno dopo sono tornata in Italia con il primo volo. Siamo andati in un ospedale pediatrico neurologico a Milano, dove è stato ricoverato. Dal 21 novembre siamo praticamente tutti i giorni in ospedale.

Michele potrà tornare a camminare?

Paola Caruso non si sbilancia sul futuro del figlio Michele e sulle possibili evoluzioni della malattia. Il bambino, grazie alle cure e alla fisioterapia, ha iniziato a muovere qualche passo con un tutore. Ma non ha ancora minima sensibilità nella gambina colpita. Potrà tornare a camminare? Le speranze sono alte, ma al momento non vi sono certezze:

In questi due mesi ha ripreso a muovere la gambina. Cammina con un tutore. Non ha deambulato fino a metà dicembre, perché non aveva il tutore che gli hanno dovuto fare. Adesso lui cammina con il tutore, senza no.

I medici dicono che è una cosa molto lunga ed è l’unico caso in Italia, perché quel medicinale è vietato iniettarlo ai minori in tutto il mondo. Non sanno come reagirà il nervo, quanto tempo ci vorrà, se si sana o meno. Non so cosa succederà…

Seguici su Instagram