Lina Scuccia, chi è la madre dell’ex suor Cristina Scuccia?

Lina Scuccia ricorda come sua figlia Cristina Scuccia è stata fin da piccola ben determinata a inseguire i suoi sogni!

Lina Scuccia, madre dell’ex suor Cristina Scuccia, è una donna che ha sostenuto la figlia nella sua carriera musicale. Scopriamo tutto sulla sua vita!

Leggi anche: Cristina Scuccia, chi è il suo fidanzato oggi? Tutto sulla sua vita privata

Donna modesta e sempre accanto alla figlia, Lina Scuccia è la mamma di Cristina Scuccia, l’ex suora che deve la sua fama alla vittoria nel 2014 a The Voice of Italy. Dopo il trionfo al talent show, il suo personaggio è esploso a livello mediatico, mentre lei ha continuato il cammino verso la professione di fede nel suo suo ordine religioso.

Età

Nata a Comiso, nella cittadina siciliana di Ragusa, di Lina Scuccia non è nota la data di nascita precisa, per cui non siamo in grado di conoscere la sua età. All’anagrafe la mamma dell’ex suora è registrata con il cognome di Lina Rizza. Sua figlia, Cristina Scuccia, invece ha 35 anni: è nata a Vittoria (sempre in provincia di Ragusa) il 19 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito di Lina Scuccia

Sposata con il papà di Cristina, il muratore Gino Scuccia, Lina Scuccia Rizza ha sempre lavorato in casa come casalinga, abituata a svolgere lavori umili. Legata a tutta la sua famiglia, l’ex suora non ha mai nascosto i momenti difficili che lei e i suoi cari hanno dovuto superare, soprattutto legati a difficoltà economiche. In particolare i ricordi più tristi sono legati alla vendita della loro casa. Ecco la sua confessione durante un’intervista a Serena Bortone:

Torno a casa e vedo questo cartello con scritto ‘Vendesi’ fuori dalla Casa. Lì mi arrabbio molto col Signore.

Eppure Cristina e i suoi genitori non si sono persi d’animo! Spinti dall’amore l’uno verso l’altro e dalla forza di andare avanti, si sono rimboccati le maniche e hanno ricostruito la loro casa. Il suo racconto continua così:

Andammo a vivere poi in una catapecchia, quelle case di campagna, che mio padre andava ad aggiustare dopo aver finito di lavorare. Se devo dire grazie alla mia famiglia è perché, nonostante queste difficoltà, loro non hanno mai smesso di sperare e di credere.

In tutto questo la novella naufraga de L’Isola dei Famosi 2023 si è impegnata per aiutare i suoi, anche aiutando fisicamente suo padre con i mattoni per costruire la loro casa. Cristina, sentendosi abbandonata, si è dedicata in tutto e per tutto al canto, cantando ai matrimoni e sognando di andare a Roma e lavorare in un musical.

Figli di Lina Scuccia

Oltre a Cristina, Lina Scuccia e suo marito Gino hanno avuto un altro figlio, Silvio.

L’8 settembre 2019 Cristina ha pronunciato i voti perpetui con le Suore orsoline della Sacra Famiglia, diventando una suora a tutti gli effetti. Dopo tre anni, il 20 novembre 2022, Cristina Scuccia è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin e, nel corso del programma Verissimo, ha annunciato pubblicamente di aver rinunciato ai voti per potersi dedicare a tempo pieno alla sua carriera musicale.

Lina Scuccia è rimasta sempre vicina a sua figlia, sostenendo ogni sua decisione. Nel ricordare l’infanzia della figlia, la donna ha rivelato che Cristina è stata una bambina molto decisa. Quando le ha comunicato della vocazione religiosa è rimasta senza parole, accompagnandola nella scelta di vita.

Allo stesso modo, nel momento in cui sua figlia ha deciso di rinunciare ai voti perpetui, mamma Lina ha saputo accoglierla, facendole capire che deve vivere serenamente le sue scelte. Da quel momento mamma Lina continua a essere orgogliosa di sua figlia, felice per i suoi successi.

Seguici su Instagram