Levante: qual è il vero nome della cantante e che origini ha?

Qual è il vero nome di Levante? La cantante sarà prossimamente sul palco di Sanremo 2023. Ma cosa sappiamo di lei?

Levante è la cantante che ha conquistato il pubblico italiano con il brano Alfonso, contenente la frase irriverente “Che vita di merda“. L’artista l’abbiamo vista anche nei panni di giudice ad X Factor e la ritroveremo a breve sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2023.

Leggi anche:  Levante cantante: avete mai visto sua figlia Alma Futura?

Nonostante sia ormai molto famosa, molti si chiedono quale sia il suo vero nome e che origini abbia.

Qual è il vero nome di Levante?

Levante non è il vero nome della cantante, come ci si può facilmente immaginare. Questo è infatti un nome d’arte, poiché all’anagrafe l’artista è registrata come Claudia Lagona.

Che origini ha?

Claudia Lagona, in arte Levante, è nata a Caltagirone, in Sicilia, il 23 maggio del 1987. Oggi, quindi, deve compiere 36 anni.

Figlia e compagno

Alma Futura, la figlia della cantante Levante, è nata il 13 febbraio del 2022. Ecco le parole della sua mamma, usate sui social per annunciare l’arrivo della sua piccola:

Il 13 Febbraio è nata Alma Futura.
Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata.
Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale.
Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo.

Il padre di Alma Futura si chiama Pietro Palumbo ed è il compagno della cantante Levante. Pietro è siciliano come l’artista. L’uomo lavora lontano dal mondo dello spettacolo, infatti, nella vita è un avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo. Successivamente ha conseguito un master alla Cattolica e uno in Legge al King’s College di Londra. Oggi lavora come avvocato in uno studio di Milano.

Seguici su Instagram