I Cugini di Campagna: chi era il cantante morto Marco Occhetti?

Marco Occhetti è stato il primo cantante del noto gruppo italiano I Cugini di Campagna, cosa gli è successo? I dettagli a seguire

Nell’aprile del 2022 i fan de I Cugini di Campagna hanno dovuto incassare un duro colpo: Marco Occhetti – primo cantante del gruppo – è morto all’età di 62 anni.

Leggi anche: Sanremo 2023 duetti, Anna Oxa canta con ILjard Shaba: chi è l’ospite?

La notizia del decesso ha scosso il mondo della musica tutto. Ma cosa è successo?

Marco Occhetti nei Cugini di Campagna

Marco Occhetti ha fatto parte de I Cugini di Campagna per ben otto anni, lasciando poi definitivamente il gruppo nel 1994. Proprio quell’anno venne scelto Nick Luciani come suo sostituto. Il cantante deceduto era noto ai fan della band come Kim.

Perché e quando ha lasciato il gruppo?

Marco Occhetti, il Kim dei Cugini Campagna, è stato voce della storica band dal 1986 al 1994. Già subentrato al posto di Paul Manners, il suo falsetto ha intonato il mitologico ritornello della hit Anima mia. Dopo di lui, entrò nel gruppo Nick Luciani che rimase fino al 2014. Nel 1994 il cantante si staccò dai Cugini di Campagna per intraprendere una carriera da solista. Purtroppo questa strada non funzionò e quando chiese di ritornare a far parte della band, questa possibilità gli fu negata. Negli anni, il cantante si è ritrovato a esibirsi come artista di strada ma in svariate interviste dichiarò di non aver mai più cantato Anima mia.

La causa della morte

Sembra che Marco Occhetti sia morto a causa di un improvviso arresto cardiaco. La notizia della sua morte è stata confermata da sua figlia Giulia che via Facebook ha pubblicato un commovente annuncio:

Come avrete potuto leggere, purtroppo ieri sera papà è venuto a mancare. Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo.

Al momento nessuno dei componenti de I Cugini di Campagna ha commentato il lutto di Occhetti, ma siamo sicuri che nelle prossime ore esprimeranno il loro dolore con tutti i fan. Questi ultimi, inoltre, ai tempi hanno espresso grande rammarico nell’immaginare quanto ci avrebbe messo la notizia a raggiungere Nick Luciani che all’epoca si trovava in Honduras per l’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi.

Seguici su Instagram