Shari, chi è la cantante di Sanremo 2023?

Pur essendo giovanissima, Shari è una cantante che può vantare un curriculum di tutto rispetto nel panorama musicale!

Shari è una tra le cantanti più giovani, in gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gianluca Grignani, chi è suo padre a cui ha dedicato la canzone di Sanremo 2023?

Shari è la cantante che ha presentato il suo brano Sotto Voce al concorso canoro di Sanremo Giovani 2022. Proprio con questa canzone è arrivata sesta e si è aggiudicata di diritto la partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Sul palco dell’Ariston, l’artista presenta Egoista, canzone molto attesa dal grande pubblico dei suoi fans!

Età

Shari ha compiuto 20 anni: è nata a Monfalcone, in Friuli-Venezia-Giulia, nel 2002.

Shari è italiana?

Alla domanda se Shari sia italiana, rispondiamo con un deciso sì! La giovanissima cantante del Festival di Sanremo 2023 è italianissima!

Vero nome di Shari

All’anagrafe la cantante del Festival di Sanremo 2023 è registrata con il nome completo di Shari Noioso. Tutti oramai la conosciamo con il suo nome di battesimo, Shari!

Vita privata di Shari

Single oppure impegnata? Della vita sentimentale della giovanissima cantante friulana si conosce molto poco poichè lei stesso mantiene una completa privacy. Il suo profilo Instagram, del resto, non è di aiuto in tal senso, poichè l’artista pubblica soltanto immagini e post riferiti alla sua vita professionale, oppure in compagnia di colleghi!

Canzoni

La canzone più conosciuta, per il momento, di Shari, è Sotto Voce. Nel testo l’artista parla di una paura in particolare, quella di lanciarsi verso il nuovo, verso l’incertezza del futuro. Ognuno, poi, ha una sua porta, un suo modo per superare quella paura.

Curiosità sulla cantante del Festival di Sanremo 2023

Due curiosità su Shari? Le possiamo leggere di seguito!

  • L’abbiamo conosciuta la prima volta al talent Tu sì que vales, quando aveva 13 anni, e poi grazie ai duetti con Salmo ne L’angelo caduto e con Fedez.
  • Nata a Pordenone, all’età di 10 anni si è trasferita a Udine con i genitori.
Seguici su Instagram