Olly, chi è il cantante di Sanremo 2023?

Pur essendo giovanissimo, Olly è un cantante che può vantare un curriculum di tutto rispetto nel panorama musicale!

Olly è uno tra i cantanti più giovani, in gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Amadeus quanti figli ha e chi è la loro madre?

Quello di Olly non è un genere musicale ben definito, tanto che, come si legge anche nella biografia stessa del cantante, lui stesso preferisce che sia l’arte a spingerlo verso una direzione.

In gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023, l’artista presenta sul palco del teatro Ariston il brano Polvere, canzone molto attesa dal grande pubblico dei suoi fans!

Età

Olly ha 22 anni: è nato a Genova il 5 maggio 2001, sotto il segno zodiacale del Toro.

Olly è italiano?

Alla domanda se Olly sia italiano, rispondiamo con un deciso sì! Il giovanissimo cantante del Festival di Sanremo 2023 è italianissimo!

Vero nome

All’anagrafe il giovane cantante del Festival di Sanremo 2023 è registrato con il vero nome di Federico Olivieri. Il suo pseudonimo, molto probabilmente, è una rivisitazione del suo cognome Olivieri.

Vita privata di Olly

Single oppure impegnato? Della vita sentimentale del giovanissimo cantante genovese si conosce molto poco poichè lui stesso mantiene una completa privacy. Il suo profilo Instagram, del resto, non è di aiuto in tal senso, poichè l’artista pubblica soltanto immagini e post riferiti alla sua vita professionale, oppure in compagnia di colleghi!

Canzoni

Olly ha pubblicato il suo primo pezzo a soli 15 anni. Si trattava di brano intro, inserito in un progetto più grande intitolato Piacere Mixtape. Ha poi mosso i primi passi, artisticamente parlando,  facendosi conoscere nella scena musicale genovese con le sue esibizioni nei diversi locali che popolano la città ligure. Tra le canzoni portate al successo dall’artista genovese, ricordiamo: Hai fatto bene, dall’album omonimo, Lasciare o tenere, Mai e Poi Mai, Vedo Tutto Nero e Winston Blue. Le ultime quattro sono contenute nell’album Io sono.

Curiosità sul cantante del Festival di Sanremo 2023

Tre curiosità su Olly? Eccole di seguito!

  • Già da giovanissimo, Olly ha iniziato a collaborare con nomi importanti del  panorama musicale. Dopo Piacere Mixtape, infatti, nel 2017, il cantante  genovese ha pubblicato il primo progetto musicale di sei tracce in free download, intitolato Namaste EP, in collaborazione con il rapper Matsby.
  • Successivamente, si è trasferito in Inghilterra, per cercare nuovi stimoli.
  • È stato l’artista di apertura al concerto di Blanco, tenuto a Genova, al Porto Antico, nella serata di lunedì 12 settembre 2022, in occasione del Goa Boa Festival.
Seguici su Instagram