Coma Cose oggi sono fidanzati e felici, ma hanno attraversato un momento di crisi: «Ci sentivamo soffocati»

I Coma Cose sono fidanzati? La risposta è sì, ma molti non sanno che i due hanno attraversato un brutto momento di crisi! Perché?

I Coma Cose sono una coppia di fidanzati che ha deciso di lavorare insieme nel mondo della musica, non a caso sono fra i Big ufficiali del Festival di Sanremo 2023 e fra i più apprezzati nel panorama artistico italiano. Oggi i due sono innamoratissimi, ma in passato hanno attraversato un momento di crisi. Perché?

Leggi anche: Ultimo cantante e la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo come si sono conosciuti?

I due cantanti approderanno sul palco del Teatro Ariston per conclamare la fine di un brutto periodo e non vedono l’ora di tornare ad esibirsi per il grande evento capitanato da Amadeus. Ma cosa era successo in passato?

Perché i Coma Cose erano entrati in crisi?

È stata la passione per la musica a unire i Coma Cose a livello lavorativo e sentimentale: nel 2017, infatti, i due hanno deciso di licenziarsi dal negozio di zaini e borse in cui lavoravano come commessi per tentare di sfondare nel mondo della musica. Il loro salto nel vuoto ha portato fortuna perché oggi sono uno dei gruppi musicali più apprezzati nel panorama artistico italiano! Nonostante le cose stiano andando per il meglio, per i Coma Cose non è sempre stato tutto rosa e fiori: i due fidanzati, infatti, hanno attraversato un momento di crisi, ma a cosa era dovuto? Fausto ha voluto raccontare cosa sia successo con la sua compagna. Ecco cosa ha detto a Vanity Fair:

Avevamo bisogno di guardarci dentro e ritrovare noi stessi, per questo siamo tornati ognuno a casa propria, io a Salò e Francesca a Pordenone. Io però le ho mandato il provino di ‘Sei di vetro’, la canzone di prova del disco, da lì è partita la preparazione del nuovo album. Il disco è stato medicativo per noi. La voglia di riprovarci dopo esserci allontanati.

La musica, quindi, per i Coma Cose si è rivelata una salvezza e una certezza da cui ripartire. Ecco cosa ha poi aggiunto il cantante:

Quando la coppia diventa una coppia anche mediatica non respiri praticamente mai. Noi ci sentivamo soffocati. Non è un caso che ‘Sei di vetro’ sia stata scelta per chiudere il disco. È una promessa. Quando entriamo nel vortice lavorativo è difficile staccare la testa e ritrovare la leggerezza. Abbiamo capito attraverso questa separazione come sia importante recuperare anche questo aspetto.

Come si sono conosciuti?

Come abbiamo anticipato, i due si sono conosciuti sul posto di lavoro, come colleghi. Entrambi lavoravano in un negozio di borse: Fausto si occupava del magazzino, mentre Francesca era la commessa. In quel momento entrambi erano inclini al mondo dell’arte e della musica. Lui aveva accantonato il sogno di diventare musicista, nonostante diverse esperienze nel settore, lei, invece, faceva la Dj. Ecco quanto ha dichiarato Fausto al sito Esquire.com:

Per quanto mi riguarda arrivavo da un progetto precedente, che aveva una matrice rap ma virava verso il cantautorato. Negli ultimi sei-sette anni avevo fatto questo. Ero arrivato a Milano con il contratto di una major, speravo che la musica diventasse il mio lavoro a tempo pieno, però non è stato così. Il disco è uscito ma non è stato minimamente calcolato e lì ho pensato ok, posso restare a Milano o tornare al mio paesello. Ho scelto di rimanere e provare a fare ancora musica. Purtroppo non ho grosse fortune famigliari, che mi permettono di stare qui senza guadagnare. I soldi della musica erano finiti e non mi andava di suonare nei bar, così ho deciso di fare il commesso.

Proprio grazie alla sua dolce metà Francesca, Fausto ha deciso di riprendere le sue orme nel mondo dell’arte. Da qui è nato il progetto musicale innovativo Coma Cose.

Seguici su Instagram