Olly, il cantante di Sanremo è italiano? Qual è il suo vero nome?

Qual è il vero nome di Olly, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023? L'artista è italiano? I dettagli a seguire nell'articolo!

Olly è un giovanissimo cantante che prossimamente vedremo al Festival di Sanremo 2023! Ma cosa sappiamo di lui? E qual è il suo vero nome?

Leggi anche: Leo Gassmann ha preso la laurea: in cosa è laureato il figlio di Alessandro Gassmann?

Questo è uno dei cantanti più giovani in gara nella nota competizione canora; il suo non è un genere musicale ben definito e – come da lui stesso riferito – preferisce che sia l’arte a spingerlo in una determinata direzione, senza farsi influenzare dal gusto personale. Sul palco dell’Ariston porta il suo inedito dal titolo Polvere.

Qual è il vero nome di Olly?

Olly è ovviamente il nome d’arte di questo giovane cantante, il suo vero nome infatti è Federico Olivieri. Lo pseudonimo, quindi, è un’abbreviazione del suo cognome rivisitato.

Il cantante è italiano?

Non sappiamo per quale motivo, ma molti si chiedono se Olly sia italiano: la risposta è sì! Il cantante è nato a Genova il 5 maggio del 2001 e oggi ha 22 anni!

Canzoni

Olly ha pubblicato la sua prima canzone a soli 15 anni. Si trattava di brano intro, inserito in un progetto più dal titolo Piacere Mixtape. Ha poi mosso i primi passi nella scena musicale genovese con le sue esibizioni nei diversi locali che popolano la città ligure. Tra le canzoni portate al successo dall’artista genovese, ricordiamo: Hai fatto bene, dall’album omonimo, Lasciare o tenere, Mai e Poi Mai, Vedo Tutto Nero e Winston Blue. Le ultime quattro sono contenute nell’album Io sono. Dopo Piacere Mixtape, infatti, nel 2017, il cantante genovese ha pubblicato il primo progetto musicale di sei tracce in free download, intitolato Namaste EP, in collaborazione con il rapper Matsby. Inoltre è stato l’artista di apertura al concerto di Blanco, tenuto a Genova, al Porto Antico, in occasione del Goa Boa Festival.

Seguici su Instagram