Mr. Rain, chi è il cantante di Sanremo 2023?

Rapper tra i più amati e apprezzati dal pubblico italiano di ogni età, Mr. Rain è il cantante più atteso sul palco del Festival di Sanremo!

Mr. Rain, rapper molto noto nel panorama musicale italiano, arrivato al successo grazie a diversi brani apprezzati dal pubblico, è pronto a esibirsi sul palco del teatro Ariston, al Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, amore con Mr Rain? Arriva la risposta a Battiti Live

Appassionato fin da piccolo alla musica, Mr. Rain ha avuto da sempre come idolo il grande rapper Eminem. Dopo aver pubblicato il suo primo mixtape, nel 2013  ha tentato di partecipare a XFactor ma è stato eliminato ai provini. Ripescato per entrare direttamente nel programma, lui stesso ha rifiutato perchè pensa che il talent non dia spazio alla personalità dei concorrenti.

In gara come concorrente al Festival di Sanremo 2023, l’artista presenta sul palco del teatro Ariston il brano Supereroi, canzone molto attesa dal grande pubblico dei suoi fans!

https://www.instagram.com/p/CoFMVWOMmTS/?hl=it

Età

Mr. Rain ha compiuto 31 anni: è nato a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, il 19 novembre 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata

Single oppure impegnato? Della vita sentimentale del rapper si conosce molto poco poichè lui stesso mantiene una completa privacy. Il suo profilo Instagram, del resto, non è di aiuto in tal senso, poichè l’artista pubblica soltanto immagini e post riferiti alla sua vita professionale, oppure in compagnia di colleghi!

Genitori e mamma di Mr. Rain

Non ama parlare dei suoi familiari e della sua infanzia. L’unica confessione che MrRain si è fatto sfuggire in un’intervista è di avere tre sorelle e di essere molto legato alla mamma. Proprio lei ha trasmesso al rapper la passione per la musica, visto che suona il pianoforte per hobby.

Come è diventato famoso Mr. Rain

La popolarità per il rapper è arrivata nel 2014, quando Mr. Rain è andato in tour insieme ai più importanti rapper del nostro Paese, fra cui Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra. Nel 2015 ha poi prodotto il suo primo disco ufficiale, Memories.

https://www.instagram.com/p/BwsA60qg9bt/?hl=it

Canzoni

Negli anni sono tantissimi i brani portati al successo dal rapper. Tra queste, ricordiamo soprattutto i brani: Tutto quello che ho, Carillon, Supereroe, I grandi non piangono mai, The Way You Do (feat. Valentina Tioli), Grazie a me, Ti amo ma, Rainbow Soda, Superstite (feat. Osso), Ipernova, Ops, La somma (feat. Martina Attili), Fiori di Chernobyl, 9.3, Non c’è più musica (feat. Birdy), A forma di origami, Meteoriti.

Elisabetta Gregoraci

In passato si è spesso vociferato in merito a una presunta storia d’amore fra Elisabetta Gregoraci e il rapper Mr. Rain. Secondo i più informati di cronaca rosa, i due si sarebbero conosciuti nel backstage di Battiti Live e fra loro sarebbe scoccata la scintilla. Poichè il gossip aveva invaso le pagine dei media, la conduttrice stessa ha voluto dire la verità sul loro reale rapporto. Ecco quanto ha dichiarato:

C’era stato un po’ di gossip tempo fa… Io sono una sua fan ed amo le sue canzoni. Io ho solo detto questo all’interno del GF ma è successa l’apoteosi, mi dispiace per lui.

Elisabetta Gregoraci e Mr. Rain, quindi, non sono mai stati insieme!

Curiosità sul cantante del Festival di Sanremo 2023

Tre curiosità su Mr. Rain? Possiamo leggerle di seguito!

  • È stato presente nell’edizione 2022 del Festival di Sanremo , dove ha duettato con Highsnob & Hu concorrenti in gara tra i Big della kermesse. Loro si chiamano rispettivamente Michele Matera e Federica Ferracuti. Trentacinque anni lui, ventisette lei, vantano buona una carriera che li ha portati a calcare il prestigioso palco dell’Ariston. Il duo di cantanti ha interpretato con Mr. Rain, nella serata cover di venerdì 4 febbraio, l’indimenticabile canzone Mi sono innamorato di te, il poetico brano portato al successo dall’indimenticabile Luigi Tenco.
  • All’anagrafe il rapper è registrato con il nome di Mattia Belardi. Ha iniziato a usare lo pseudonimo Mr. Rain nel 2009.
  • Alto 1 metro e 90 centimetri, pesa circa 80 kg, Mr. Rain ha una corporatura molto snella. Ha anche diversi tatuaggi visibili sul corpo.
Seguici su Instagram