Dodi Battaglia e il dramma della malattia della moglie Paola, morta a 51 anni: il racconto

La terza moglie di Dodi Battaglia, Paola, è morta prematuramente nel settembre del 2021. Ma cosa è successo?

Dodi Battaglia nel 2011 ha sposato la sua terza moglie, Paola Toeschi. La donna, però, è morta prematuramente lasciando il musicista e la loro unica figlia Sofia, nata nel 2005. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Dodi Battaglia dei Pooh malore: cosa è successo? Che malattia ha? Ultime notizie sulle condizioni di salute del cantante

Il volto dei Pooh ha parlato della sua defunta moglie ai microfoni di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, sottolineando, però, che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe parlato della sua Paola, poiché ripercorrere certi ricordi è troppo doloroso.

Dodi Battaglia parla della moglie Paola Toeschi

Dodi Battaglia, intervistato da Serena Bortone, ha parlato così di sua moglie Paola:

Credo che questa sarà l’ultima intervista che farò parlando di lei. Ripercorrere certe cose fa male. Pensavo che questo dolore si esaurisse, ma bisogna imparare a conviverci, a farlo nostro. Grazie al Cielo lei era una persona fantastica e mi ha regalato una bambina meravigliosa. Ci siamo avvicinati molto alla Fede dopo un viaggio a Medjugorje, soprattutto lei, che ha avuto una Fede incrollabile ed è diventata mariana. Ha mantenuto così il sorriso fino alla fine.

Successivamente, poi, ha raccontato della sua nuova vita, in cui fa da padre e da madre alla sua quarta figlia, Sofia:

Temevo la notte, di non dormire più. Invece è così importante il compito di fare da padre e da madre contemporaneamente che la sera crollo. Di giorno è peggio, perché rivedo foto, oggetti, vestiti e sono colpi al cuore. Mi sto lentamente e inesorabilmente rialzando da questo trauma e mi sono scoperto più buon padre di famiglia.

Che malattia aveva?

Paola Toeschi, la terza moglie di Dodi Battaglia, è morta il 6 settembre del 2021 a soli 51 anni. La donna ha combattuto a lungo contro un tumore al cervello: la sua battaglia è durata più di un decennio. Dal momento della morte della sua dolce metà, il volto dei Pooh ha dovuto riorganizzare totalmente la sua vita, soprattutto nella cura e nella crescita di sua figlia Sofia. Nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin, Dodi ha raccontato quanto segue:

Tutti eravamo pronti a questo epilogo, ma non ci aspettavamo che fosse così rapido. Ora che lei non c’è più, devo dire che è molto peggio di quello che avremmo potuto immaginare. La mia vita è piena di ricordi, di fotografie insieme a lei. Io e Sofia stiamo riallestendo la nostra esistenza. Perché bisogna farlo, bisogna avere rispetto. Pian pianino stiamo facendo passi concreti.

Nel gennaio del 2021, dopo un controllo medico d’urgenza, Dodi e la sua ex moglie Paola Toeschi hanno scoperto che le condizioni di salute della donna si erano ulteriormente aggravate. Da quel momento, come è ovvio che sia, gli eventi hanno pesato molto sulla coppia. Il musicista ha raccontato così gli ultimi istanti vissuti al fianco di sua moglie:

Io ho vissuto gli ultimi mesi accanto a lei, che stava in soggiorno, perché intrasportabile. Ero abbracciato a lei e le parlavo fino alla fine. Non so se mi ascoltava, ma io le parlavo lo stesso. Mi hanno spiegato che i malati di tumore al cervello non sentono dolore, quindi per fortuna non ha sentito dolore. Le ho chiesto perdono per dei momenti di nervosismo: lei mi ha abbracciato e stretto forte.

Seguici su Instagram