Raffaello Tonon, il dramma della malattia e l’operazione che gli ha cambiato la vita: i fatti

Che malattia ha avuto Raffaello Tonon? L'ex opinionista di Maurizio Costanzo ne ha parlato in una sua vecchia intervista...

Raffaello Tonon è conosciuto da tutti per la sua simpatia, ma molti non sanno che l’ex concorrente del GF Vip ha vissuto un enorme dramma a causa della sua malattia. Ma quale?

Leggi anche: Raffaello Tonon, amico di Luca Onestini, ex di Soleil Sorge, la attacca: «Lei è la mente di tutto» (VIDEO)

Successivamente, poi, un intervento chirurgico ha cambiato per sempre la sua vita. Quale? Cosa è successo all’ex gieffino?

Che malattia ha avuto Raffaello Tonon?

Raffaello Tonon è stato raggiunto dal settimanale Voi e ha parlato a lungo di un brutto periodo della sua vita, quando ha avuto a che fare con la sua malattia. Ma di cosa stiamo parlando? L’ex opinionista di Maurizio Costanzo ha sofferto di depressione, nel periodo fra la sua infanzia e la sua adolescenza; la sua condizione è stata notata prima di tutti da sua madre:

Nell’adolescenza subito si accorse della mia depressione e si attivò per farmi curare. Sono quello che mia madre mi ha dato come esempio.

Della sua malattia, poi, Raffaello Tonon ne ha parlato anche nella casa del GF Vip. Oggi, per fortuna, quel doloroso capitolo sembra essere ormai cosa vecchia.

L’operazione

Raffaello Tonon, poi, ha confessato di essersi sottoposto a un’operazione che gli ha cambiato la vita, ma questa non aveva niente a che vedere con la malattia contro la quale ha combattuto mentre era ancora molto giovane. L’ex concorrente del GF Vip ha voluto affrontare un intervento chirurgico per risolvere un problema del suo aspetto fisico che lo ha sempre messo a disagio; ecco le sue parole nella vecchia intervista al magazine Voi:

Alla faccia di chi dice che non ne avevo bisogno, ci stavo io in quel corpo, mica gli altri”, ha spiegato proprio Tonon ai microfoni di ‘Domenica Live’.

Raffaello si è sottoposto a una liposuzione. Ma per fare cosa? Lo ha spiegato il diretto interessato:

Vi dico solo che da quell’intervento mi hanno tolto sei litri di grasso. Ero una 50 e sono diventato una 44. Poi certo, io sgarro e sgarrando dono arrivato ad una 46, ma mai più una 50.

Seguici su Instagram