Bianca Balti e il racconto dello stupro a 18 anni: «L’uomo che mi ha violentata l’ho incontrato molti anni dopo…»

Bianca Balti ha subìto uno stupro quando era appena maggiorenne, ma cosa è successo? E chi è l'uomo che ha abusato di lei?

Bianca Balti di recente ha raccontato una terribile esperienza vissuta quando aveva 18 anni: all’epoca, infatti, è stata vittima di stupro. La violenza è avvenuta mentre si trovava a un rave dove circolavano alcol e droghe. In quell’occasione la modella ha detto che non fosse lucida.

Leggi anche: Bianca Balti e mastectomia preventiva: cos’è? Perché si è operata?

Oggi, dopo vent’anni, Balti è tornata a ripercorrere questa dolorosa parentesi della sua vita. Ma cosa ha raccontato?

Bianca Balti parla dello stupro subìto a 18 anni

Bianca Balti, parlando dello stupro subìto a 18 anni, ha raccontato quanto segue:

A 18 anni ho subito uno stupro. Ero a un rave, in stato di ebbrezza, non ero lucida. È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva. Da un bacio si è passati alla violenza. L’ho cercato per tantissimo tempo, andavo a tutti i rave sperando di rincontrarlo giusto per fare pace con l’idea che magari c’era una storia e non uno stupro.

A un certo punto, comunque, la modella ha davvero incontrato di nuovo l’uomo che l’aveva stuprata tempo prima. Nonostante fossero passati anni, però, l’impatto è stato ovviamente significativo. Su quell’incontro la Balti ha detto:

L’ho incontrato dopo anni quando già facevo la modella, usciva da un SERT. Mi ha fatto piacere vederlo, nella mia mente avevo bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo solo amici.

La parola sulla droga

Bianca Balti ha sempre ammesso di aver abusato di droga, anche se oggi è pulita. La modella ha scelto di smettere quando si è accorta che le sostanze di cui faceva uso stavano prendendo il sopravvento sulla sua vita, trasformandosi in una vera e propria dipendenza. Dopo lo stupro e l’abuso di droghe, infatti, la modella è finita sul baratro della depressione, dichiarando anche di aver desiderato la morte accarezzando l’idea di suicidarsi:

Ho provato tutte le droghe, anche gli oppiacei. Ho smesso quando non ce la facevo più, quando non avevo più voglia di vivere. Quello è stato il momento più basso, avrei voluto morire ma siccome non ero abbastanza coraggiosa da togliermi la vita, ho detto proviamoci.

Seguici su Instagram