Achille Costacurta, chi è il figlio di Martina Colombari?

Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari: i due saranno ben presto nel cast di Pechino Express. Cosa sappiamo di lui?

Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari e dell’omonimo Billy, ex calciatore dalla grande fama. Di recente abbiamo visto il ragazzo insieme alla sua famiglia durante le sfilate della Milano Fashion Week. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Salvatore Schillaci e il dramma del tumore: il racconto della malattia prima di Pechino Express

Abbiamo già sentito parlare del figlio della ex Miss Italia: i due sono insieme nella nuova stagione di Pechino Express!

Età

Achille Costacurta è l’unico figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta ed è nato nel 2004, lo stesso anno in cui i suoi genitori si sono sposati. La loro è una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo e sono sempre rimasti fuori da certe dinamiche di gossip in cui sono caduti, anche non intenzionalmente, diversi loro colleghi. Oggi il ragazzo ha 19 anni.

https://www.instagram.com/p/CimiA3bjQH4/?utm_source=ig_web_copy_link

Fidanzata

Sbirciando sui social non si può reperire alcuna informazione circa la fidanzata di Achille Costacurta. Anzi, in realtà non è nemmeno noto se il figlio di Martina Colombari sia effettivamente impegnato oppure no.

Cosa fa nella vita?

È probabile che il figlio della Colombari stia tentato la carriera nel mondo della moda come modello: su Instagram sono diversi gli scatti professionali che lo ritraggono.

Scuola

Non sappiamo esattamente che scuola stia finendo Achille Costacurta, ma sappiamo che in passato ha avuto qualche problema. Durante il periodo del lockdown del 2020, infatti, il figlio della ex Miss Italia ha avvertito grande malessere per la situazione generale, come da sua madre stessa dichiarato. Ecco cosa raccontava all’epoca Martina Colombari:

Noi ci siamo fatti aiutare. Chiedere un aiuto esterno da un esperto o uno psicologo, nei momenti di difficoltà, non è qualcosa di cui ci si debba vergognare. Anzi.

E ancora Martina Colombari parla delle difficoltà degli adolescenti legati ai problemi derivanti dalla gestione del Covid:

Il Covid ha rotto gli equilibri, ha stravolto la routine delle famiglie. Per non parlare dei genitori che hanno perso il lavoro. La scuola davanti allo schermo non aiuta mio figlio ad avere voglia di tornare in classe. Ogni scusa era buona per spegnere la telecamera. La merenda, una pausa, una sigaretta. I ragazzi di 16 anni hanno esigenze precise e lo studio non è necessariamente tra quelle.

Achille era spesso irascibile e arrivato allo scontro con i genitori più volte. Inoltre, come se non bastasse, anche la didattica a distanza ha portato i suoi risultati negativi sull’educazione e la concentrazione del diretto interessato.

Picchiato dalla polizia

Achille Costacurta è stato protagonista di uno spiacevolissimo episodio: nel maggio del 2021, infatti, il figlio di Billy e Martina Colombari è stato picchiato da alcuni agenti della Polizia. Il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale di Parma dopo esser stato picchiato da alcuni poliziotti che gli hanno perforato un timpano. L’accaduto è stato reso noto dal giovane stesso tramite Instagram stories. Il figlio della Colombari e di Costacurta ha anche raccontato che dopo le percosse sarà costretto a sottoporsi a un’operazione chirurgica. Ecco le parole di Achille Costacurta dopo l’aggressione:

Questo è quello che succede ad un ragazzino di 16 anni. La polizia di Stato mi ha picchiato, mi hanno perforato un timpano. Dovrò operarmi solo per averli chiamati ‘sbirrazzi’. Basta abuso di potere.

Il figlio di Martina Colombari e l’ex giocatore del Milan ha anche mostrato alcuni lividi provocati dalle botte ricevute. Nelle stories del ragazzo, poi, si vedono anche delle macchie di sangue su una maglietta bianca e delle ferite sulle sue braccia e sui suoi polsi. Costacurta Jr ha poi dichiarato:

Io non sto molto bene e mi dovrò operare. Ringrazio Giovanni e i suoi 4-5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiare un minorenne che non opponeva alcun tipo di resistenza.

In molti, appresa la notizia, si sono chiesti perché il figlio della ex Miss Italia e Billy Costacurta sia stato malmenato dalle forze dell’ordine. A quanto pare Achille sarebbe stato notato fuori casa dopo le 22:00, avendo così superato il coprifuoco indetto nelle misure restrittive per arginare l’emergenza sanitaria.

Curiosità

  • Achille Costacurta è il mix perfetto fra sua madre e suo padre: guardandolo, infatti, non si riesce a definire a chi somigli di più.
  • Da quello che si apprende dalla sua bio su Instagram, il figlio di Martina Colombari adora giocare alla playstation e mangiare la pizza.

Instagram

Su Instagram è seguito da oltre 50mila followers: numero che – siamo certi – sarà destino ad aumentare nel corso del tempo. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram