Claudio Amendola e il dramma dell’infarto: come sta oggi dopo la malattia?

Come sta oggi Claudio Amendola dopo l'infarto? La malattia ha fatto capire una cosa importante al noto attore romano...

Claudio Amendola in una vecchia puntata di Verissimo ha raccontato di aver vissuto dei terribili momenti a causa dell’infarto che ha cambiato la sua vita. Come sta oggi? Il diretto interessato ne ha parlato con la conduttrice del noto programma di Canale 5.

Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri perché si sono lasciati? C’entra un’altra donna?

Dopo la malattia, l’attore ha deciso di regolarsi di più per quanto riguarda cibo e fumo. Perché? Ecco cosa sappiamo su quello che ha passato il famoso volto de I Cesaroni.

Claudio Amendola racconta l’infarto

Nello studio di Silvia Toffanin, Claudio Amendola ha raccontato del dramma dell’infarto. Dopo essersi ripreso dal malore, ha ricominciato a fumare ed esagerare un po’ con il cibo, ma il retro pensiero della malattia lo mette sempre in allarme:

Ho iniziato a stare a dieta. Appena hai un dolore intercostale, ti sale un allarme incredibile. Quell’esperienza, però, è stata ‘meravigliosa’, perché ti cambia l’ottica di vita e cominci a dare maggior valore a determinati aspetti. Sono piccole abitudini che tornano, ma ci si combatte.

Oggi per fortuna il noto attore sta bene e ricorda l’infarto come un lontano episodio. Purtroppo, però, non lo è invece la malattia che ha colpito suo padre. Cosa ha avuto? Il racconto è arrivato sempre nello studio di Verissimo

La malattia di suo padre

Dopo aver parlato dell’infarto che lo ha colpito, Claudio Amendola ha parlato anche della malattia di suo padre Ferruccio. Cosa gli è successo? Le parole dell’attore:

Fumava due pacchetti di sigarette al giorno e non si asciugava mai i capelli e il corpo dopo la doccia. Nel corso degli anni poi si stancava anche soltanto a tenere le carte in mano. Quando la patologia si è aggravata, speravo che quelle ultime settimane passassero il prima possibile.

Seguici su Instagram