Claudio Amendola e Francesca Neri: Perché si sono lasciati?

Secondo il settimanale Diva e Donna, Roma subisce la rottura di un'altra coppia storica: stiamo parlando di Claudio Amendola e Francesca Neri. I due attori pare abbiano interrotto la loro storia dopo 25 anni... Scopriamo i motivi.

Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri pare che si siano lasciati, a lanciare lo scoop sulla rottura è il magazine Diva e Donne: scopriamo i dettagli e i presunti motivi.

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi: la reazione di Ilary Blasi dopo le ultime FOTO

Secondo Diva e Donna, Claudio Amendola e Francesca Neri avrebbero  deciso di chiudere la loro relazione. Un fulmine a ciel sereno, se si pensa che la coppia di attori è considerata una delle più solide del mondo dello spettacolo italiano. Una storia d’amore lunga ben 25 anni.

Diva e Donna riporta le voci di corridoio sulla separazione fra Claudio Amendola e la moglie, pare che la notizia circoli da diversi giorni negli ambienti romani. Secondo i vari rumors l’attore avrebbe già portato via di casa le sue cose. Ad insospettire in particolare sono stati i continui spostamenti dell’attore, che si sarebbe già recato più e più volte nella sua nuova abitazione.

Al momento però né Francesca Neri né Claudio Amendola hanno ancora confermato o smentito le voci in merito alla loro rottura.

Claudio Amendola, la moglie è malata: le parole dell’attore

Claudio Amendola, durante una passata intervista a Verissimo, ha parlato della malattia che la moglie Francesca Neri ha affrontato e con cui continua a lottare. Ecco le sue parole in merito:

Francesca fa fatica. Ha combattuto con se stessa, col suo fisico, con il suo corpo. E quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia, nello star male, un motivo per cercare della forza per poi star bene.

Quando non è una malattia chiara, quando non hai una cosa che riesci a riconoscere, ma hai una difficoltà nel vivere le tue giornate, una difficoltà fisica perché è un dolore fisico enorme cerchi in qualche modo di capire…

Francesca Neri è stata colpita nel 2015 da una rara malattia cronica che l’ha costretta a ritirarsi per un po’ dalle scene. L’attrice ha dovuto prendersi una pausa per curare il proprio stato di salute. A quanto risulta, infatti, per tre anni non sarebbe riuscita neanche ad uscire di casa.

La malattia che ha colpito la Neri è la cistite interstiziale, ovvero una condizione infiammatoria cronica della vescica, che colpisce perlopiù le persone di sesso femminile. Il dolore continuo può causare disturbi psicologici quali ansia e depressione. Ecco cosa ha rivelato in merito l’attrice a Verissimo:

Ho accarezzato l’idea del suicidio. Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni. E quando è arrivato per tutti, con la pandemia, sono stata meglio perché condividevo la situazione degli altri.

Secondo voi Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri si sono lasciati veramente? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.

Seguici su Instagram