Platinette ictus ischemico: come sta dopo il malore, ultimi aggiornamenti

Platinette ha avuto un ictus ischemico: ma cosa gli è successo? Come sta adesso? L'annuncio del suo manager a seguire!

Platinette – il personaggio inventato da Mauro Coruzzi – ha avuto un ictus ischemico; come sta dopo il malore? L’annuncio è arrivato tramite il suo manager.

Leggi anche: Platinette, alias Mauro Coruzzi: quanti anni ha? Età, moglie, figli, compagno, malattia, dove abita, foto prima e dopo essere dimagrito, Instagram

Il malore è sopraggiunto martedì 14 marzo e la comunicazione è arrivata tramite l’Agenzia ANSA. Ecco cosa sappiamo di quello che gli è successo…

Come sta Platinette dopo l’ictus ischemico?

Platinette, come riportato da ANSA, ha avuto un ictus ischemico, ma per fortuna è stato tempestivamente soccorso e questo ha fatto in modo tale che Mauro Coruzzi non peggiorasse. Ecco il comunicato del suo agente tramite la nota agenzia: “Martedì 14 marzo, ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“. Al momento si attendono ulteriori notizie circa le condizioni di salute di Platinette.

Che malattia ha Mauro Coruzzi?

Dal 2019 Platinette ha reso noto di soffrire da diverso tempo di una patologia molto particolare, al punto di decidere drasticamente di lasciare il mondo dello spettacolo per curarsi. Si tratta di bulimia, un disturbo dell’alimentazione opposto all’anoressia. Questa condizione fisica lo ha portato a essere molto debole a causa del robusto peso, addirittura Platinette ha confessato di doversi reggere al corrimano ogni qualvolta si trovava in procinto di salire le scale e di zoppicare come se avesse sulle spalle un uomo in sovrappeso di 100 chili. Seguendo un giusto percorso alimentare, poi, Mauro Coruzzi ha perso in un anno ben cinquanta chilogrammi. Il personaggio televisivo abita nel quartiere milanese Maggiolina. Mantiene un forte legame con la sua città natale, Parma: spesso ha raccontato di volerci ritornare per aprire una libreria con un amico.

Seguici su Instagram