Amici 22, Samu: chi è il ballerino di Emanuel Lo e che film ha fatto?

Giovane, determinato e geniale, Samu è il ballerino nella rosa di Emanuel Lo nella scuola dei talenti di Amici 2023

Samu, il ballerino di Amici 2023, è stato scelto dal professore Emanuel Lo come uno dei suoi pupilli nella danza hip hop. Sapete che il ragazzo ha anche un grande talento per la recitazione? Scopriamo di seguito in quali film lo abbiamo già visto!

Leggi anche: Emanuel Lo, chi è il fidanzato della cantante Giorgia?

Protagonista di Amici 2023, Samu è il giovanissimo ballerino siciliano ammesso al talent più famoso d’Italia, quello portato al successo da Maria De Filippi. Fortemente voluto nella scuola da mister Emanuel Lo, è già una futura promessa nel mondo dello spettacolo!

Chi è Samu, il ballerino di Emanuel Lo?

Nato a Palermo il 23 luglio 2004, sotto il segno zodiacale del Leone, Samu ha 19 anni: all’anagrafe è registrato con il nome completo di Samuele Segreto. Il ballerino di Emanuel Lo, nella vita privata è un ragazzo piuttosto timido, molto legato alla famiglia, soprattutto alla mamma e al fratello minore. Vive a Monreale, una stupenda cittadina siciliana, dove si è diplomato presso l’Istituto Mario Rutelli. Adora le motociclette e ha anche un cane, Tyson, che considera come un vero e proprio amico.

Appassionato di danza fin da piccolo, ha frequentato diversi corsi di ballo, perfezionandosi nella specialità hip hop.

https://www.instagram.com/p/COpjf_1JhJP/

Che film ha fatto Samu?

Oltre alla professione di ballerino, Samu ha anche avviata quella di attore. Il giovane talento di Amici 2023, infatti, studia recitazione ed è stato nel cast del film Il mio corpo vi seppellirà (2021), per la regia di Giovanni La Parola, con la celebre attrice Margareth Madè. Nella pellicola, ambientata nella Sicilia di fine ‘800, si racconta la storia di una giovane donna trovata quasi morta e della sua vendetta e Samu veste i panni di Turiddu, un ragazzino siciliano del 1962. Il film ha ottenuto ben tre candidature ai Nastri d’Argento 2022!

In seguito abbiamo visto il ballerino anche tra gli interpreti della serie televisiva L’ora – Inchiostro contro piombo, con Stefano Accorsi, andata in onda nel 2022 su Canale 5.

Samu è presente anche nel primo film diretto addirittura da Rosario Fiorello, Stranizza d’amuri (2023). La pellicola, ambientata nell’estate del 1982 in Sicilia, è ispirata a una storia realmente accaduta.

https://www.instagram.com/p/CKFJYg_plQm/

Seguici su Instagram