Francesco Lollobrigida, sapevate che sua moglie è Arianna, sorella di Giorgia Meloni? Tutto sul politico e sui suoi genitori

Cosa sappiamo su Francesco Lollobrigida, attuale Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste?

Francesco Lollobrigida è il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Molti ignorano che sia anche il cognato di Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio Italiano.

Leggi anche: Giorgia Meloni famiglia d’origine: madre, padre, sorella, dove è nata, chi è il suo compagno, figlia Givera, dove vive

Inoltre, il suo cognome rimanda all’iconica e recentemente scomparsa attrice Gina Lollobrigida, ma in che modo sarebbero imparentati? Anche l’ormai defunta showgirl in passato è stata candidata con Italia Sovrana e Popolare. Il nonno di Francesco – Nazzareno – e il nonno dell’attrice – Luigi – erano fratelli. Non sappiamo se l’onorevole sia rientrato nell’eredità di Gina Lollobrigida, data la parentela alla lontana e i problemi di gestione a causa dell’emblematico rapporto fra l’attrice e il suo ex manager Andrea Piazzolla.

Età

Francesco Lollobrigida è nato a Tivoli, nella provincia di Roma, il 21 marzo 1972 e ha 51 anni. Oggi risiede nella Capitale.

Carriera

Francesco Lollobrigida è certamente un militante di destra da moltissimo tempo; laureato in Giurisprudenza è entrato in politica quando era ancora giovanissimo, presso il Fonte della Gioventù, organizzazione giovanile del più noto Movimento Sociale Italiano. Successivamente ha guidato l’organizzazione missina della Provincia di Roma fino al 1995, svolgendo inoltre il servizio militare in Aeronautica.

Nella sua carriera, poi, Lollobrigida è stato anche Consigliere comunale di Subiaco, Consigliere provinciale di Roma, Assessore allo sport, cultura e turismo del comune di Ardea e Consigliere regionale nel Lazio. Nel 2008 è diventato Presidente di Alleanza Nazionale nella sezione provinciale di Roma e dal 2010 al 2012 del Popolo della Libertà.

Il rapporto con Giorgia Meloni

Francesco Lollobrigida e Giorgia Meloni, invece, oltre alla militanza politica condividono anche le mura di casa: il Ministro dell’Agricoltura è il marito di Arianna Meloni, la sorella del Presidente del Consiglio italiano. Nell’ultima legislatura, comunque, Lollobrigida ha ricoperto il ruolo di Capogruppo di Fdi alla Camera dei Deputati e in passato ha fatto lo stesso cammino della leader di Fratelli d’Italia. Da quei tempi, infatti, i due sono legati da una profonda amicizia.

Matrimonio con Arianna Meloni

Arianna Meloni, sorella della più nota Giorgia, è sposata con Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia e Assessore ai trasporti dal 2010 al 2013, nonché attuale Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. La coppia ha due figlie. Come molti suoi colleghi, comunque, Francesco è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove gestisce il suo profilo da oltre 24mila followers in totale autonomia: QUI il link.

Seguici su Instagram