Un posto al sole, Francesca Colapietro: chi è l’attrice che fa Lucia?

Ottima interprete teatrale, Francesca Colapietro è l'attrice new entry a Un posto al sole, pubblico ministero di palazzo Palladini...

Francesca Colapietro è l’attrice che veste i panni del pubblico ministero Lucia Cimmino nella serie televisiva fiore all’occhiello di Rai 3 Un posto al sole. Scopriamo di seguito tutte le curiosità sulla vita privata e professionale dell’artista!

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Paolo Maria Scalondro, l’attore che fa Manlio Picardi?

Occhi azzurro mare e sguardo capace di illuminare anche le notti più buie, Francesca Calcopietro è una bravissima attrice dalla solida formazione teatrale. Supportata fin da giovanissima dalla passione per la recitazione ereditata dal padre, si è avvicinata al mondo del teatro napoletano, prendendo parte a produzioni amatoriali delle grandi opere di Eduardo e Peppino De Filippo.

Approdata in televisione, ha mostrato la sua grande versatilità come interprete in diversi ruoli. Dal 2023 è entrata nel cast della celebre serie televisiva firmata Rai 3 Un posto al sole, è Lucia Cimmino, il pubblico ministero new entry nelle vicende di palazzo Palladini.

Età

Francesca Colapietro ha 40 anni: è nata a Napoli nel settembre 1983.

Vita privata di Francesca Colapietro

Estremamente riservata, l’attrice napoletana tende a mantenere lontana dai riflettori la sua vita familiare. Pur avendo una pagina su Instagram ben curata, Francesca Colapietro non pubblica mai fotografie della sua privacy ma compare spesso in compagnia di amici e colleghi, sul set, in momenti professionali oppure in vacanza. Non è dato sapere, quindi se abbia o meno un fidanzato accanto a sè.

Film con Francesca Colapietro

Nella sua florida carriera, Francesca Colapietro ha preso parte a diversi musical, tra cui Grease, realizzato nel 2007 dalla Compagnia della Rancia, dove ha interpretato il ruolo di Frenchy. Grazie all’incontro con Massimo Ranieri, l’attrice napoletana è stata da lui scelta com co-protagonista del musical Poveri ma Belli, accanto a Bianca Guaccero.

Tra le tante opere teatrali, la Colapietro è stata protagonista di diverse opere, tra cui Il Principe della Gioventu del Maestro Riz Ortolani, con la regia di Giuliano Peparini. Affacciata anche al mondo della prosa, ha interpretato il personaggio di Lucilla ne Il borghese gentiluomo di Moliere, accanto a Massimo Venturiello e Tosca.

In televisione ha debutatto in prima serata su Rai 1 in Napoli Milionaria, di Eduardo De Filippo, con il ruolo di Teresa.

Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Lucia nella serie Tv Un posto al sole

Due curiosità su Francesca Colapietro? Leggiamole di seguito!

  • Ha iniziato a studiare danza dall’età di nove anni, conseguendo il diploma in tecnica classica nel 2000, presso la rinomata accademia napoletana di Mara Fusco. Nel suo percorso formativo è stata allieva di prestigiosi maestri, tra cui Maurice Bejart e Victor Ullate.
  • Nel 2006 ha vestito i panni di Bloom, protagonista del Winx Power Show, musical nato sulla scia del fenomeno mediatico delle fatine Winx.
Seguici su Instagram