L’Isola dei Famosi 2023, Pier Silvio Berlusconi interviene sul cast: ecco chi non parteciperà al reality di Ilary Blasi

Pier Silvio Berlusconi è intervenuto personalmente sul cast de L'Isola dei Famosi 2023, ma perché? Cosa ha deciso?

Come sappiamo, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di adottare una nuova linea editoriale per i programmi Mediaset. Da poco lo abbiamo visto con il GF Vip e a breve nuove direttive arriveranno anche per L’Isola dei Famosi 2023. Come sappiamo, Ilary Blasi prenderà nuovamente il timone del reality che ripartirà il prossimo 17 aprile. Tramite il Corriere della Sera abbiamo scoperto che diverse scelte saranno di natura economica. Ma che tagli verranno fatti?

Leggi anche: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ingaggia il primo concorrente, ma la sua famiglia si oppone: chi è il Vip?

A quanto pare, oltre al piano economico, il marito di Silvia Toffanin non ha gradito la scelta del cast de L’Isola dei Famosi e per questo motivo  ha deciso di intervenire personalmente facendo saltare qualche concorrente all’ultimo. Chi non parteciperà alla trasmissione?

Pier Silvio Berlusconi cambia cast de L’Isola dei Famosi 2023

Pier Silvio Berlusconi ha esplicitamente chiesto che venisse cambiato il cast de L’Isola dei Famosi, tutto per mantenere la linea editoriale di cui si è forgiato anche per il GF Vip. L’obiettivo del marito di Silvia Toffanin è quello di rendere i reality meno trash e puntare su contenuti di spessore, al contrario di quanto abbiamo visto recentemente. Anche per la trasmissione di Ilary Blasi, quindi, sono state richieste delle necessarie modifiche.

Secondo Dagospia, infatti, Pier Silvio avrebbe deciso di applicare i suoi criteri anche all’Isola dei Famosi 2023, dopo averlo fatto anche con il GF Vip 7 condotto da Alfonso Signorini. Sembra che il figlio del leader di Forza Italia, in persona, abbia deciso di modificare il cast del reality condotto da Ilary Blasi scegliendo con accuratezza chi NON far partire per l’Honduras. Chi sono i Vip che, dunque, non vedremo?

I vip che non partiranno per l’Honduras

Secondo Giuseppe Candela – tramite Dagospia – fra i nomi dei Vip depennati all’ultimo minuto dal cast de L’Isola dei Famosi 2023 da Pier Silvio Berlusconi ci sarebbero Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo. Ma perché? Al momento non è dato saperlo, ma siamo certi che lo scopriremo presto! Fra gli autori del programma di Ilary Blasi, poi, vediamo il ritorno di Peppi Nocera.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, Berlusconi vorrebbe una linea più frenata, anche per non scontentare gli sponsor che di recente si sono spesso dovuti dissociare da quanto affermato da certi concorrenti dei reality. Secondo quanto riferito da Dagospia, poi, a saltare all’ultimo minuto ci sarebbero state anche le gemelle Enardu, Serena ed Elga.

Il cast ufficiale

Al momento, dunque, non sappiamo da chi verranno rimpiazzati i Vip scartati dal cast de L’Isola dei Famosi 2023 per via della nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi, ma possiamo dire chi – certamente – partirà presto per l’Honduras. Nel programma di Ilary Blasi vedremo: Fiore Argento, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini e la modella Helena Prestes.

Seguici su Instagram