Fiore Argento è sorella di Asia Argento, ma chi è la loro madre?

Fiore Argento, sorella di Asia Argento, non ha in comune con la sorella la stessa mamma! Per molti è una sorpresa ma non per noi!

Fiore Argento è sorella dell’estrosa e celebre Asia Argento. In comune le due artiste hanno il padre, Dario Argento, regista italiano acclamato a livello mondiale, ma non la stessa mamma. Scopriamo di seguito di chi sono figlie le due artiste!

Leggi anche: Dario Argento: età, moglie, nuova compagna, figlie, malattia, film, foto oggi, Instagram

Dal nome altisonante nel mondo del cinema internazionale, Fiore Argento è figlia primogenita di Dario Argento, icona e maestro dei film brivido. Sua sorella minore è Asia Argento, attrice, regista e cantante, spesso presente nel mondo dello spettacolo e della cronaca rosa. Meno eccentrica rispetto ai suoi familiari, la maggiore di casa Argento ha comunque una forte e determinata personalità, capace di stupire per le sue doti davanti alla macchina da presa.

Fiore sembrerebbe prontissima a indossare i panni di novella naufraga, approdando in Honduras, nell’Isola dei famosi 2023 al cui timone troviamo la spigliata Ilary Blasi.

Chi è la madre di Fiore Argento?

Fiore Argento ha 53 anni: è nata a Roma il 3 gennaio del 1970, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Suo padre è Dario Argento, mentre sua madre è Marisa Casale, prima moglie del regista italiano, con cui il Maestro del Brivido è stato sposato dal 1966 al 1972. Rimasta sempre legata a entrambi i genitori, con la madre praticamente Fiore è una vera goccia d’acqua!

Se della vita privata di sua sorella Asia Argento si conosce praticamente tutto, dagli amori tormentati alla sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo internazionale, meno note sono le vicende della figlia maggiore di Dario Argento. Generalmente poco incline a essere protagonista del gossip e delle riviste, di Fiore Argento non siamo a conoscenza della sua situazione sentimentale. Sappiamo soltanto che in passato ha avuto una storia d’amore con Pietro Delle Piane, l’attore calabrese oggi fidanzato e promesso sposo della show girl Antonella Elia.

Pur mantenendo uno splendido rapporto con la mamma, all’età di otto anni Fiore Argento ha scelto di andare a vivere con il suo papà che oggi lei definisce con queste parole:

è solo l’uomo più dolce del mondo!

E quella di Asia Argento?

Asia, sorellastra di Fiore, invece è nata cinque anni dopo dalla storia del regista del brivido con l’attrice Daria Nicolodi. Asia Argento, infatti, ha 48 anni: anche lei nata a Roma il 20 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Curiosità sulla sorella di Asia Argento

Tre curiosità su Fiore Argento? Leggiamole di seguito!

  • Completati gli studi presso il Fashion Institute of Technology, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda con il marchio Fendi, per poi firmare la sua prima collezione nel fashion italiano.
  • All’anagrafe è registrata con il vero nome di Fiorella e ha scelto Fiore come diminutivo.
  • Ama moltissimo gli animali e non si staccherebbe mai da Molly, il suo delizioso cagnolino chihuahua.
Seguici su Instagram