Andrea Verticchio, chi è l’attore che fa Simone in Shake?

Simone, uno dei protagonisti della serie Tv teen drama Shake, ha il volto di Andrea Verticchio, un giovanissimo attore dal grande talento!

Andrea Verticchio è il giovanissimo attore che veste i panni di Simone nella nuova serie Tv Shake. Scopriamo di seguito alcune curiosità che lo riguardano, sia della sua vita privata sia di quella professionale.

Leggi anche: Giulia Fazzini, chi è l’attrice che fa Beatrice in Shake?

Proveniente da una solida formazione teatrale, Andrea Verticchio vanta già un’ottima carriera nel mondo della recitazione. Nel cast di Shake, la nuova serie Tv teen di Rai Play, il ragazzo veste i panni di Simone.

La serie prende spunto dall’Otello di Shakespeare, i cui protagonisti, Otello, Desdemona, Cassio, Iago, assumono le sembianze di ragazzi contemporanei, giovanissimi liceali romani. Ed ecco che nella fiction prendono vita le storie di formazione e crescita di Thomas (Jason Prempeh), Beatrice (Giulia Fazzini), Michele (Alessandro Cannavà), Gaia (Giada Di Palma), Simone (Andrea Verticchio) alle prese con tematiche attuali, oggi come ieri, dalla gelosia, all’amore al tradimento.

Età

Andrea Verticchio ha 24 anni: è nato a Roma il 5 settembre 1999, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Fidanzata di Andrea Verticchio

Single oppure impegnato? Il giovanissimo attore romano per il momento mantiene assolutamente top secret la sua vita sentimentale, per cui non sappiamo se abbia o meno una fidanzata. Del resto il suo profilo Instagram non ci è d’aiuto poichè Andrea Verticchio pubblica soltanto fotografie e immagini che lo ritraggono sul set, in momenti professionali, oppure in compagnia di amici e colleghi.

Film interpretati da Andrea Verticchio

Il debutto al cinema per il giovanissimo attore è avvenuto nel 2016 con i due cortometraggi Anime d’istanti (regia di Riccardo D’Alessandro) e Like! (regia di Saverio Deodato). Nel 2018, poi, è stato nel cast del film L’amore, il sole e le altre stelle, diretto da Fabrizio Costa. La c

In televisione, invece, Andrea Varticchio ha presto parte ad alcuni episodi di L’Allieva (2018), una fiction Rai piuttosto popolare.
Attualmente l’attore veste i panni di Simone nella nuova serie televisiva di Rai Play Shake, diretta da Giulia Gandini.

Mare Fuori

Nel 2023 Andrea Verticchio ha fatto parte di Mare Fuori 3, una delle produzioni contemporanee più importanti e di grande successo firmata Rai. Nella serie Tv teen drama, ha indossato i panni di Matteo.

Instagram

Cerchi Andrea Verticchio su Instagram? Trovi l’attore volto di Simone nella serie Tv Shake cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore volto di Simone nella serie Tv Shake

Tre curiosità su Andrea Verticchio? Leggiamole di seguito!

  • Tra gli sport, preferisce praticare pallavolo, nuoto, tennis.
  • Ha sempre amato scrivere e ha esperienza come paroliere nell’ambito della scrittura di testi musicali e inediti.
  • Si è laureato il 29 marzo 2022, dedicando su Instagram la sua tesi di laurea alla mamma con queste parole:

A mia madre,
che mi ha insegnato a sognare.

 

Seguici su Instagram