Lorenzo Terenzi, chi è il compagno di Michela Murgia, presto suo marito?

Lorenzo Terenzi è il compagno di Michela Murgia, ma cosa sappiamo ancora di lui? In questo articolo tutto sulla sua vita privata!

Lorenzo Terenzi è l’attuale compagno, nonché futuro marito, di Michela Murgia. La donna – negli ultimi giorni – ha annunciato di avere a disposizione pochi mesi di vita a causa della sua malattia, un carcinoma al rene al quarto stadio. Per lei, purtroppo, non c’è nulla da fare e un’operazione ora come ora non avrebbe senso poiché le metastasi hanno invaso il suo corpo arrivando fino al cervello.

Leggi anche: Michela Murgia malattia: a cosa ha il tumore oggi? In passato che tumore ha avuto?

Per questo motivo, per questioni prettamente legali, ma non solo, la scrittrice ha deciso che sposerà il suo fidanzato. Nella sua intervista al Corriere della Sera, parlando del futuro matrimonio, ha dichiarato: “Ho fatto tutto quello che volevo. E ora mi sposo, con un uomo, ma poteva essere una donna. Lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni, ma non mi sto sposando solo per consentire a una persona di decidere per me“. Ma cosa sappiamo di Lorenzo Terenzi?

Età

Lorenzo Terenzi è nato a Firenze nel 1988 e oggi ha 35 anni.

Che film ha fatto il compagno di Michela Murgia?

Dopo essersi diplomato al Teatro Stabile di Genova, si è affermato come attore, ma oltre a questo è anche un noto autore e un musicista. Il compagno di Michela Murgia è stato assistente alla regia di Veronica Cruciani in Quasi Grazia, nel 2017. Proprio questo lavoro ha fatto da cornice romantica alla scrittrice e Lorenzo Terenzi, che hanno avuto modo di legare dietro le quinte dello spettacolo in cui la donna interpretava Grazia Deledda.

Il compagno della Murgia ha recitato a teatro ne I giganti della montagna, Il sogno di un uomo ridicolo, L’uomo dal fiore in bocca, Sei personaggi in cerca d’autore e Vita di Galileo. Lo abbiamo visto anche sul grande schermo in Mi fanno male i capelli e Ho bisogno di te. Prima di questi due film, poi, Terenzi aveva recitato in Il colore nascosto delle cose, La camera e Il guardiano. In televisione, invece, è stato il volto di alcuni spot pubblicitari.

Figli

Michela Murgia e Lorenzo Terenzi non hanno figli; la coppia non ne ha avuti, ma la scrittrice è madre di quattro “figli d’anima”.

Curiosità

  • Nonostante la notorietà, Lorenzo non è molto seguito sui social: su Instagram – ad esempio – ha un pubblico di poco più di mille followers. QUI il suo profilo.
Seguici su Instagram